AV Magazine - Logo
Stampa
 
PC NUC Logitec LB-C8
Nicola Zucchini Buriani - 04/03/2013, 04:24
“La giapponese Logitec presenta un sistema mini-PC basato sull'architettura NUC di Intel, caratterizzato dagli ingombri molto ridotti e da buone prestazioni”

Dopo i due sistemi realizzati direttamente da Intel, l'architettura NUC, acronimo di Next Unit of Computing, viene sfruttata per realizzare un nuovo modello, con caratteristiche praticamente analoghe. Il chipset utilizzato è il QS77 Express, che equipaggia una scheda madre D33217GKE su cui è montata una CPU Core i3-3217U dual core operante alla frequenza di 1.7GHz, affiancata da 2GB di RAM DDR3, una GPU integrata Intel HD Graphics 4000.

Lo spazio per l'archiviazione dei dati è costituito da un hard disk mSATA SSD da 30GB, mentre il sistema operativo è Windows 7 in versione Professional. Lo chassis che racchiude i componenti misura 47mm in altezza, 111.5mm in larghezza e 145mm in profondità, ed è costruito interamente in alluminio, per un pes complessivo di 1kg. Oltre all'apposito stand per il posizionamento verticale, è anche possibile il montaggio dietro ad un monitor od una tv grazie al supporto VESA.

La dotazione di porte ed uscite è identica a quella presente sui NUC Intel: ritroviamo quindi 2 uscite HDMI 1.4a, due porte USB sul retro e una frontale, una porta Ethernet e il connettore per l'alimentatore esterno. Molto ridotti i consumi: 38W durante il funzionamento e solo 8W in idle.

LB-C8 sarà disponibile a partire da metà Aprile in Giappone.

Fonte: Logitec.