
Mio Technology è diventato il secondo vendor in Europa, Medioriente e Africa (EMEA) nel mercato dei navigatori satellitari e dei sistemi GPS, con una quota del 14,4%, come stimato dalla società di analisi finanziarie
Canalys. I dati riguardano le vendite di Mio168 (PDA con antenna GPS integrata), Mio268 e Mio269, gli ultimi modelli prodotti da Mio Technology per il mercato dei navigatori satellitari.
Dal suo arrivo sul mercato europeo, Mio Technology si è focalizzata sullo sviluppo di sistemi GPS, telefonia mobile e PDA, completando la propria offerta con una nuova gamma di navigatori satellitari a partire dallo scorso
febbraio che abbiamo osservato all'ultimo
CeBIT.
Chris Jones, director e senior analyst di Canalys, reputa che Mio Technology possa a breve diventare il primo produttore nel settore di mercato considerato:
"E’ un mercato in evoluzione che copre un’ampia gamma di prodotti – dichiara Jones -
con un nuovo tipo di utente che cerca un sistema integrato che permetta di abbinare alle solite qualità di un PDA, le funzionalità del
navigatore”.
Leo Exter, marketing & communications manager EMEA di Mio Technology, conferma come la strategia messa in atto da Mio Technology stia dando i propri risultati:
“La nostra politica è di sviluppare nuova tecnologia e renderla poi accessibile a tutti – dichiara Exter –
sia per la facilità d’uso dei prodotti che per le vantaggiose condizioni di
prezzo".
Mio168, il PDA con antenna GPS integrata, lanciato sul mercato europeo all’inizio del 2004 continua a dare risultati più che soddisfacenti con una crescita nelle vendite del 1.600% che hanno garantito a Mio Technology il quarto posto tra i produttori di PDA in Europa, con una fetta di mercato del 7%.
Per ulteriori informazioni: www.mio-tech.be/default.asp
|