AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony PS Vita TV, con Remote Play
Nicola Zucchini Buriani - 09/09/2013, 14:33
“La PS Vita perde il display e si trasforma in una mini-console da casa, in grado di garantire l'accesso alla libreria di giochi per PS Vita e PSP, a numerosi servizi online e al Remote Play dei titoli PS4”

Dopo aver presentato la nuova versione rivista di PS Vita (vedi news), Sony ha annunciato anche una nuova mini-console, sempre costruita intorno all'hardware del suo ultimo portatile. Il prodotto in questione è PS Vita TV e, come suggerisce il nome stesso non è un dispositivo mobile, bensì una console da collegare a un televisore, controllabile col pad di PS3. L'hardware utilizzato consente di offrire piena compatibilità con la libreria di titoli per PS Vita e PSP, cioè con tutte le console portatili di casa Sony. Se si dispone di una PS4 si può, inoltre, utilizzare la stessa funzione di cui è dotata anche PS Vita, ovvero il Remote Play. Sostanzialmente è possibile collegare PS Vita TV a una seconda TV, posta in un altro ambiente della casa, e impiegare la suddetta funzione per accedere ai giochi PS4 in streaming su rete locale, senza il bisogno di spostare fisicamente la console. Oltre ai giochi si potrà anche avere accesso ad una serie di servizi online, come Sony Music Unlimited o Twitter, Hulu o la visione di film a noleggio o disponibili per l'acquisto (Video Unlimited).

Le connessioni disponibili includono lo slot laterale per l'inserimento delle schede di memoria contenenti i giochi per PS Vita, uno slot per le schede di memoria per Vita (che sono in formato proprietario), una porta USB, una porta Ethernet e un'uscita HDMI. L'uscita è fissata per novembre in Giappone, al prezzo di circa 100 dollari per la sola console, oppure di circa 150 dollari per console e joypad.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Sony