AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nvidia Shield dal 20/06 con server Plex
Riccardo Riondino - 10/06/2016, 13:14
“Utilizzabile finora con PC e unitą NAS, il Plex Media Server verrą aggiunto alla dotazione del box Android TV Nvidia con il prossimo upgrade software, previsto per la fine di giugno, in concomitanza con la distribuzione ufficiale nel nostro paese”

La compatibilità con il server Plex verrà aggiunta con il prossimo aggiornamento "Nvidia Shield Experience Upgrade 3.2”, che include anche la riproduzione 4K/60p da YouTube e il supporto HDR Netflix e per il gaming. Installando Plex Media Server sarà possibile immagazzinare i propri contenuti multimediali nella console e accedervi in streaming wireless da altri device, come media player, Smart TV, dispositivi mobile o computer.


- click per ingrandire -

L'App Plex è disponibile in versione gratuita o con funzionalità aggiuntive a pagamento. Viene supportata l'accelerazione e la transcodifica hardware dei formati MPEG2, MPEG4 (H.264) e HEVC, il che dovrebbe permettere anche lo streaming 4K. È possibile inoltre la trasmissione contemporanea di flussi multipli a vari dispositivi domestici.

La console Nvidia sarà disponibile dal prossimo 20 giugno in versione Pro, con memoria storage interna da 500GB a 299,99€, o standard da 16GB, espandibile con periferiche esterne, dal costo di 199,99€.

Per ulteriori informazioni: shield.nvidia.it

Fonte: Flatpanels HD