AV Magazine - Logo
Stampa
 
Giochi con audio DTS:X su Sony PS4?
Riccardo Riondino - 28/02/2018, 14:54
“DTS ha stretto una partnership che allargherą la concorrenza tra i formati "object based" al settore dei giochi su console, collaborando con una compagnia ancora sconosciuta, ma la cui identitą sembra coincidere con quella di Sony ”


- click per ingrandire -

Meno diffuso in ambito UHD rispetto al Dolby Atmos, il DTS:X sta per espandere la competizione al settore gaming, più precisamente in quello console. Al momento l'unica informazione è un accordo stretto tra DTS e una compagnia ancora imprecisata. Il partner scelto potrebbe essere quindi sia Microsoft che Sony, anche se la casa nipponica sembra quella più accreditata.

Sulle console di Sony infatti l'audio ad oggetti è fruibile solo con film o serie TV, mentre Microsoft può contare sulla disponibilità di giochi Dolby Atmos su PC Windows 10 così come Xbox One S/X. Alcuni esempi sono Assassin's Creed: Origins, Final Fantasy XV, Mass Effect Andromeda, Gears of War 4 e Crackdown 3. Per un idea più chiara della situazione non si prospetta tuttavia un attesa lunga, in quanto maggiori dettagli dovrebbero essere divulgati in primavera.

Fonte: 4KFilme