AV Magazine - Logo
Stampa
 
TAV: arriva il Top Audio Video Show
Emidio Frattaroli - 16/09/2009, 10:14
“Da domani mattina 17 Settembre, fino a Domenica 20 Settembre, all'ATAHotel Quark di Milano sarà di scena la più importante manifestazione italiana dedicata al settore audio e video di qualità”

Milano, 16 Settembre 2009. Il Top Audio Video Show è la più importante manifestazione in Italia per prodotti, tendenze e soluzioni del mercato dell'audio video di qualità. La location è sempre l'ottimo ATAHotel Quark, nella periferia SUD di Milano, raggiungibile con molta facilità dalla fermata della metropolitana "Famagosta", grazie agli shuttle messi a disposizione dall'APAF che organizza ogni anno l'evento.

Benchè l'attuale congiuntura economica internazionale non sia delle più incoraggianti, quest'anno assisteremo ad una edizione particolarmente interessante, con prodotti e soluzioni degni di attenzione. Dal punto di vista "Audio due canali", segnaliamo solite, preziose ed interessanti installazioni, alcune delle quali - per fortuna - hanno fatto tesoro delle difficoltà del momento e proporranno impianti con prezzi generalmente inferiori rispetto allo scorso anno.

Sul terreno del "Multicanale" e dell'home theater, si segnalano parecchie novità, sia tra le sorgenti Blu-ray Disc di qualità, sia tra i nuovi sintoamplificatori, pre e finali multicanale, arrivati ad significativa maturità, anche per via della compatibilità con le utlme codifiche audio lossless (Dolby TureHD e DTS HD Master Audio), con prezzi finalmente anche ultra-popolari

Di sicuro interesse anche le novità video, legate specialmente al settore della videoproiezione. Saranno molti i proiettori di nuova generazione presenti, con tutte e tre le tecnologie disponibili (DLP, 3LCD ed LCoS). Segnaliamo anche la presenza del primo DLP con sorgente luminosa a LED, caratterizzato da prestazioni che si annunciano da "urlo"!

Notevole, anche quest'anno, l'offerta di seminari, workshop, concerti ed eventi speciali, organizzati sia dalle redazioni delle riviste specializzate, sia da alcuni lungimiranti distributori. Tra le tante a disposizione vi ricordiamo le nostre iniziative, riassunte in questo articolo. Per maggiori approfondimenti, vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.

Per maggiori informazioni: TopAudio.it