AV Magazine - Logo
Stampa
 
Subwoofer attivo Ruark RS1
Riccardo Riondino - 19/09/2023, 09:14
“Ruark ha svelato il suo primo subwoofer, caratterizzato dall'elegante finitura noce con rivestimento in tessuto, partner ideale dei diffusori Bluetooth MR1”


- click per ingrandire -

Ruark ha annunciato il suo primo subwoofer RS1, da non confondere con la radio/streamer R1S dell'aprile scorso. È stato sviluppato per l'abbinamento con i diffusori Bluetooth MR1, rispondendo alla diretta richiesta dei proprietari, oltre che dei sistemi integrati R3S e R410, ma può naturalmente essere utilizzato con ogni amplificatore o altoparlante attivo dotato di uscita subwoofer a basso livello. Ha una forma approssimativamente cubica (300 x 250 x 265 mm), mentre il peso è pari a 6,7 kg.  Il subwoofer è equipaggiato con un driver da 17 cm a corsa lunga in fibra trattata, abbinato a un radiatore passivo dello stesso diametro.


- click per ingrandire -

Viene pilotato da un amplificatore classe D da 100W con circuito soft clipping per evitare danni all'altoparlante. La risposta si estende da 25 a 200 Hz, mentre i controlli, oltre a quello di livello, includono il passa-basso 50÷180 Hz e l'inversione di fase 0°/180°. Non manca la funzione di accensione e spegnimento automatico. Lo stile è pensato per adattarsi agli arredamenti classici e moderni, grazie ai lati superiore e inferiore in noce e il rivestimento in tessuto grigio piombo.

Il Ruark RS1 è disponibile a £349, lo stesso prezzo dei diffusori MR1.

Per ulteriori informazioni: hifight.it

Fonte: AV Forums