AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: dock DA-E750 a valvole a 699 Euro
Gian Luca Di Felice - 03/04/2012, 10:52
“La casa coreana inizierà la distribuzione del suo primo dock audio per dispostivi Apple e Samsung Galaxy con amplificazione ibrida digitale / valvole tra un paio di settimane. Il prezzo consigliato al pubblico sarà di 699 Euro”

In occasione dell'ultimo CES di Las Vegas, la dock audio Samsung DA-E750 (vedi news) è stata accolta con grande curiosità sia per il design inedito per la casa coreana, che per le sue caratteristiche tecniche. La peculiarità principale è senz'altro la presenza di un'amplificazione ibrida che affida lo stadio di potenza ad amplificatori digitali (classe D), mentre lo stadio di pre-amplificazione è a valvole, per una potenza complessiva dichiarata di 100W (2 x 20W + 60W dedicati alle basse frequenze). Il dock è formato da due altoparlanti, due tweeter e un'ulteriore woofer caricato in bass-reflex dedicato alle frequenze più "gravi".

Dal punto di vista funzionale, il DA-750 è la prima dock dotata di connettore compatibile sia con i dispostivi Apple (iPhone, iPod, iPad), che con la famiglia Samsung Galaxy (S2 e Note, mentre i Tab sono esclusi). Non manca poi la compatibilità wireless AirPlay (per i dispositivi Apple), nonché quella AllShare di Samsung, oltre a poter riprodurre la musica in streaming Wi-Fi da dispositivi compatibili DLNA e UPnP. A completare la dotazione troviamo poi la connessione Bluetooth e una porta USB da cui riprodurre contenuti audio (Mp3, WMA, WAV) da memorie di archiviazione. La disponibilità è prevista a partire dalla seconda metà di aprile ad un prezzo annunciato per l'Europa di 699 Euro.

Fonte: AV César