
Dopo l'acquisizione di TEAC e importanti quote azionarie in Onkyo, la
statunitense Gibson Brands chiude l'accordo con Philips per l'acquisizione della
divisione WOOX Innovations. La trattiva era stata avviata ad aprile (vedi news)
ed è stata ora completata per 135 milioni di dollari, con Gibson che rileva
quindi tutto il business audio del gruppo olandese (sistemi audio, docking
station, sistemi home cinema Fidelio, cuffie, mixer e controller DJ).
Il business video (lettori ottici, media-player) rimane ancora nelle mani di
Philips, che cederà anche questo segmento a Gibson Brands a partire dal 2017.
Fino a quella data, Philips e Gibson hanno siglato un accordo di distribuzione
che vedrà WOOX (quindi di fatto Gibson) risponsabile di tutte le attività
commerciali, marketing e comunicazione. "La chiusura dell'accordo con
Philips rappresenta per Gibson Brands un ulteriore passo verso l'ambizioso
obiettivo di diventare il più importante gruppo mondiale di dispositivi
musicali e lifestyle entertainment", ha dichiarato Henry Juszkiewicz,
Presidente e CEO di Gibson Brands.
Fonte: Gibson Brands |