
- click per ingrandire -
Nakamichi ha aggiunto l'opzione di abbinare subwoofer da 30 cm alla soundbar Dragon, il modello 11.4.6 canali presentato al CES 2023. Larga ben 147 cm. la Nakamichi Dragon è il primo modello della sua categoria con tecnologia DTS:X Pro, che può arrivare a un massimo di 30.2 canali discreti. L'unità principale integra 17 altoparlanti, tra cui tre tweeter a nastro AMT (Air Motion Transformer) e quattro driver rivolti verso il soffitto per i canali "altezza". A questi se ne aggiungono altri cinque negli speaker bipolari 3D Omni-Motion Reference Surround. Già in origine la Dragon poteva infine essere abbinata con fino a quattro subwoofer wireless, ciascuno equipaggiato con due driver da 20 cm in configurazione contrapposta. I risultati di un sondaggio tra i clienti tuttavia hanno dimostrato che la maggioranza avrebbero gradito una maggiore "presenza" in basso.

- click per ingrandire -
Il 67% degli intervistati infatti avrebbe preferito subwoofer da 30 cm, mentre il 41% ha dichiarato di volerne nella propria stanza almeno tre e il 94% almeno due. In risposta alle richieste dei clienti, è ora possibile abbinare alla Nakamichi Dragon due o quattro subwoofer da 30 cm, dotati di cono in alluminio-fibra di carbonio e radiatore passivo dello stesso diametro.
Il sistema completo con due subwoofer da 30 cm viene commercializzato a $5.599 USD, ma attualmente è offerto al prezzo scontato di $4.799. Quello con quattro subwoofer da 30 cm costa invece $8.499 (scontato $6.999).
Per ulteriori informazioni: dragon.nakamichi-usa.com
|