AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: soundbar 2.1 SK8 Dolby Atmos Virtual
Riccardo Riondino - 24/04/2018, 14:25
“La casa coreana presenta un sistema con subwoofer wireless dalla potenza di 360W, dotato di supporto Hi-Res, sovracampionamento 24 bit/192 kHz, Google Chromecast, comandi vocali Google Assistant con Google Home, funzioni ASC/Sound Sync Optical/Sound Sync Wireless e surround senza fili opzionali”


- click per ingrandire -

Dopo le SK10Y e SK9Y, LG introduce la SK8Y, terza soundbar Dolby Atmos della nuova gamma. In questo caso tuttavia la compatibilità si limita alla modalità Dolby Atmos Virtual, mancando i trasduttori in alto per i canali "top". La SK8Y è un sistema 2.1 dotato di una coppia di full range e subwoofer esterno senza fili, dalla potenza totale di 360W (2x80 W + 200 W). È confermato invece il supporto Hi-Res per file FLAC/WAV/AIFF fino a 24 bit/192 kHz, nonché Ogg Vorbis, AAC MP3 e WMA, così come l'upsampling di tracce audio di qualità standard.


- click per ingrandire -

Il discorso vale anche per Google Chromecast con Google Assistant, in abbinamento con lo smart speaker Google Home, e per la funzione ASC (Automatic Sound Control) per evitare sbalzi di volume quando si cambia sorgente. Presente allo stesso modo la connettività Ethernet/Wi-Fi dual band, il modulo Bluetooth e l'opzione di aggiungere gli speaker surround SPK-8S.


- click per ingrandire -

Le funzioni Sound Sync Optical e Sound Sync Wireless attivano l'autoaccensione/spegnimento quando la soundbar si interfaccia con TV LG tramite cavo Toslink o in wireless. Più limitata è invece la dotazione HDMI, con un singolo ingresso/uscita 1.4 ARC, incompatibile quindi con segnali 4K/60p, al quale si aggiungono ingressi aux minijack e Toslink.

La LG SK8Y viene commercializzata al prezzo indicativo di 499€.

Fonte: AV Cesar