AV Magazine - Logo
Stampa
 
Google Pixel Buds A-Series
Riccardo Riondino - 04/06/2021, 11:00
“Google presenta le nuove cuffie true wireless dal prezzo di 99, dotate di tecnologia Adaptive Sound, traduzione in tempo reale, certificato IPX4, Bluetooth Fast Pair e autonomia fino a 24 ore con custodia di ricarica”


- click per ingrandire -

Google ha lanciato gli auricolari true wireless Pixel Buds A-Series, che promettono prestazioni migliori grazie ai nuovi driver da 12 mm. Il prezzo è considerevolmente più basso dei Pixel Buds 2 (pre-ordini a partire da 99€) o di concorrenti come Apple AirPods, anche se bisogna rinunciare alla cancellazione del rumore attiva. Non manca invece la traduzione delle lingue in tempo reale tramite Google Assistant, né i comandi tattili per regolare il volume e avviare/mettere in pausa la riproduzione. Lo stesso vale per la tecnologia Adaptive Sound, che incrementa o diminuisce il volume secondo la rumorosità in ambiente. Per sfruttare questa funzione è necessario comunque uno smartphone Pixel con Android 10.


- click per ingrandire -

La batteria ha una durata in riproduzione in ascolto di 5 ore (2,5 ore in conversazione), inferiore ai concorrenti e alla pari con le Pixel Buds 2. L'autonomia arriva fino a 24 ore tramite la custodia, che ripristina tre ore con un tempo di ricarica di 15 minuti. Dei predecessori conservano anche il grado IPX4 di immunità all'acqua e al sudore. Per l'abbinamento con dispositivi Android 6.0 o superiori basta estrarle dalla custodia e confermare con un tocco sullo schermo. L'elenco delle funzioni include anche il Bass Boost  e "Trova il mio dispositivo" in caso di smarrimento.

Fonte: What Hi-Fi