AV Magazine - Logo
Stampa
 
Denon Home Sound Bar 550 Dolby Atmos/DTS:X
Riccardo Riondino - 14/01/2021, 14:59
“Denon introduce un modello a sei altoparlanti con tre radiatori passivi, espandibile in un sistema 5.1 senza fili, dotato di terminali HDMI eARC, piattaforma multiroom HEOS, AirPlay 2 e Amazon Alexa ”


- click per ingrandire -

Denon lancia la Home Sound Bar 550, un modello premium che supporta il Dolby Atmos e il DTS:X. Gli altoparlanti sono due tweeter da 19mm, quattro full range da 55mm e tre radiatori passivi ellittici 50x90mm. La piattaforma HEOS permette l'integrazione in un sistema multiroom insieme a speaker Denon Home, soundbar, ricevitori e altri dispositivi compatibili. Si può accedere a servizi come Spotify Free/Premium, Amazon Music HD, TIDAL, TuneIn e Deezer, tramite Wi-Fi, Bluetooth o AirPlay 2, inclusi file Hi-Res Audio (24 bit/192 kHz FLAC/ ALAC, WAV/AIFF e DSD 5,6 MHz).

La soundbar inoltre può abbinarsi con il subwoofer wireless DSW-1H e con i Denon Home 150/250/ 350, utilizzandoli come canali rear per creare un sistema 5.1. Dopo un aggiornamento saranno disponibili anche i comandi vocali con Amazon Alexa. Le connessioni includono un ingresso e un'uscita HDMI eARC compatibili 4K, una porta USB per unità di memoria, ingresso aux e digitale ottico. Il display superiore con sensore di prossimità si illumina automaticamente, mostrando i comandi per il volume, play/pausa, disattivare Alexa, skip e repeat.

La Denon Home Sound Bar 550 è disponibile a 649€.