AV Magazine - Logo
Stampa
 
Cuffie Sony WF-C500 true wireless
Riccardo Riondino - 25/10/2021, 14:41
“Sony amplia la gamma di auricolari senza fili con un modello completo di supporto 360 Reality Audio, tecnologia DSEE, connessione Bluetooth Multipoint, supporto Google Assistant e Siri, autonomia fino a 20 ore, funzioni Fast Pair e Swift Pair e protezione IPX4 dall'acqua/sudore ”


- click per ingrandire -

Insieme alle over-ear WH-XB910N, Sony ha lanciato anche le cuffie in-ear true wireless WF-C500. Con le sorelle maggiori circum-aurali condividono il sistema DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) per il ripristino delle alte frequenze, così come il supporto 360 Reality Audio. I driver hanno un diametro di 5,8 mm con magnete al neodimio. Manca la riduzione del rumore attiva, ma non la connessione Multipoint che permette di collegarle a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente. Lo stesso vale per i comandi vocali con Google Assistant o Siri. L'autonomia dei soli auricolari raggiunge le 10 ore, mentre la custodia di ricarica tascabile la espande fino a 20 ore.

Basta collegarla a una presa elettrica per 10 minuti per ripristinare 1 ora di autonomia, grazie alla funzione fast charge. I controlli tattili controllano la riproduzione musicale, gli assistenti vocali e le chiamate telefoniche in viva voce. Il chip Bluetooth 5.0 trasmette il suono all’orecchio destro e sinistro contemporaneamente, mentre il design ottimizzato dell’antenna assicura una qualità ottimale, compresa la visione dei film, grazie alla bassa latenza. Le WF-500 supportano inoltre le funzioni Google Fast Pair e Microsoft Swift Pair per l'abbinamento automatico con dispositivi Android o PC Windows.


- click per ingrandire -

Si può usare anche un solo auricolare alla volta per ascoltare e conversare contemporaneamente, mentre l'app Headphones Connect permette di salvare un'equalizzazione personale o selezionare quelle preimpostate. Le cuffie vantano inoltre una classe di protezione IPX4 dagli schizzi d'acqua e sudore.

Le cuffie Sony WF-C500 sono disponibili a €100 nei colori bianco, nero, verde o arancione.