
- click per ingrandire -
Bowers & Wilkins ha annunciato gli auricolari true wireless Pi8 e Pi6, che abbinano la tecnologia Bluetooth 5.4 multipoint con materiali di alta qualità e forme più eleganti ed ergonomiche. Il modello di riferimento Pi8 impiega driver Carbon Cone da 12 mm derivati da quelli delle cuffie circumaurali Px8, ispirati a loro volta ai diffusori della Serie 700. I nuovi trasduttori promettono una distorsione ridotta e un maggiore dettaglio sulle alte frequenze. Supportano i codec aptX Lossless, in grado di trasmettere con una qualità equivalente a quella del CD, e aptX Adaptive per lo streaming 24 bit/96 kHz. I Pi8 possono contare anche su un circuito di amplificazione, un DSP 32 bit e un DAC dedicati, con il risultato, a detta del costruttore, della "massima risoluzione e precisione musicale possibile". I meno costosi Pi6 invece sono dotati di DSP 24 bit, Bluetooth aptX Adaptive e driver in bio-cellulosa da 12 mm, simili a quelli utilizzati nelle cuffie Px7 S2e. Entrambi integrano i più recenti chip Qualcomm, che garantiscono una migliore riduzione del rumore e qualità delle chiamate. Il sistema ANC impiega tre microfoni per auricolare e la stessa tecnologia dei modelli over-ear premium, permettendo così di "cancellare il maggior numero possibile di rumori indesiderati senza influire sulle prestazioni musicali".

- click per ingrandire -
Sono incluse le modalità "trasparenza" (Ambient Pass-Through) e Wear Sensing, che mette in pausa la musica e la riavvia automaticamente quando si rimuove uno degli auricolari. La batteria incorporata nei Pi8 garantisce un'ascolto di 6,5 ore con ANC inserito, espandibile di altre 13,5 ore tramite la custodia di ricarica. Nei Pi6 i tempi salgono rispettivamente a 8 ore e 16 ore. In entrambi i casi per ricaricare completamente la batteria, via USB-C, sono richieste 2 ore, mentre la funzione di ricarica rapida ripristina 2 ore di autonomia in soli 15 minuti. La custodia di ricarica inoltre svolge anche la funzione di ri-trasmettitore Bluetooth, consentendo così di collegarla a una sorgente via USB-C o jack 3,5 mm e di trasmettere la musica agli auricolari wireless con qualità 24 bit/96 kHz . I controlli tattili degli auricolari permettono di controllare la riproduzione, rispondere alle chiamate e attivare gli assistenti vocali. Le varie impostazioni si gestiscono mediante l'applicazione Bowers & Wilkins Music, disponibile per iOS e Android, che mette a disposizione anche un equalizzatore a cinque bande (due bande per i Pi6). Entrambi i modelli inoltre sono forniti con adattatori di quattro diverse misure e hanno un grado di resistenza IP54 al contatto con l'acqua e la polvere.
I Bowers & Wilkins Pi8 sono disponibili da oggi al prezzo di $399 USD, mentre i Pi6 saranno commercializzati dal prossimo 15 settembre al prezzo di $249 USD.
Fonte: Stereonet
|