AV Magazine - Logo
Stampa
 
The Beatles: Let It Be, la versione restaurata
Fabrizio Guerrieri - 03/05/2024, 03:05
“È in arrivo la versione restaurata del film uscito nel maggio del 1970, in un periodo di grande tumulto per i Beatles che erano ormai sull'orlo dello scioglimento”


- click per ingrandire -

È in arrivo The Beatles: Let It Be, il film uscito nel maggio del 1970, in un periodo di grande tumulto per i Beatles che erano ormai sull'orlo dello scioglimento, cosa che ha fatto assumere al film negli anni un valore storico inestimabile. Ora, grazie al meticoloso restauro effettuato dal team di Peter Jackson alla Park Road Post Production, Let It Be verrà finalmente riproposto al pubblico in tutto il suo splendore. Il restauro ha incluso la rimasterizzazione del suono utilizzando la stessa tecnologia di de-mix MAL applicata alla docuserie The Beatles: Get Back, uscita su Disney+ nel 2021. Get Back ha avuto un enorme successo di critica e pubblico, mostrando il calore e l'affiatamento dei Beatles durante le sessioni di registrazione del loro ultimo album, Let It Be.

Let It Be contiene filmati inediti che non sono stati inclusi in Get Back, offrendo agli spettatori un'esperienza ancora più completa e coinvolgente. Il film documenta i Beatles mentre scrivono e registrano l'album omonimo negli studi e sul tetto della Apple Corps a Londra nel gennaio del 1969 e include anche l'ultima esibizione dal vivo della band. The Beatles: Let It Be arriva in esclusiva streaming su Disney+ dall’8 maggio 2024.

leggi anche:

Disney+, le novità di maggio 2024

Netflix, le novità di maggio 2024

Prime Video, le novità di maggio 2024

Apple TV+, le novità di maggio 2024