
A cosa serve un Contact Center e quindi un filo diretto con i propri clienti,
se poi le risposte date ad apprezzamenti, suggerimenti e quant'altro sono
standard per tutti? E' quanto abbiamo scoperto contattando via email il servizio
ScriveR@i.
Ma andiamo con ordine: lunedì abbiamo pubblicato la news Europei
in 16/9 e HD, che spettacolo!, in cui abbiamo voluto confermare il
funzionamento del promesso 16/9 PAL e dell'HD sul digitale terrestre (per lo
zone coperte dal segnale) e applaudire alla qualità del servizio
offerto.
Come sapete, tutte le nostre notizie e articoli possono poi essere commentate
dai nostri utenti (voi!) e l'argomento della news ha quindi scatenato
immediatamente la discussione e complessivamente abbiano notato che gli utenti
coperti dal segnale digitale terrestre e più in particolare i fortunati
raggiunti dal segnale HD hanno - come noi - apprezzato e notato il salto
qualitativo durante la trasmissione delle partite.
La soddisfazione per il servizio ottenuto dalla Rai, ha poi spinto il nostro
utente Viganet a congratularsi con l'emittente di stato e a contattare il
Contact Center ScriveR@i. Dopo 24 ore, Viganet ha puntualmente ricevuto una
risposta che ha provveduto a condividere con tutti gli utenti del forum (vedi link)
e tale risposta è stata testualmente:
La ringraziamo per i Suoi apprezzamenti che ci incoraggiano e ci motivano
nel nostro lavoro.
Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.
Avendo lo stesso Viganet linkato l'indirizzo dove poter contattare ScriveR@i, abbiamo noi stessi voluto contattare questo servizio clienti a nome della
redazione e di tutti i nostri lettori, rinnovando anche da parte nostra i
complimenti per il servizio e spronando la Rai a continuare su questa strada
aumentando la diffusione della copertura digitale terrestre e la programmazione
in 16/9 e HD. Con l'occasione abbiamo anche linkato loro la news con i relativi
commenti. Di seguito, vi riporto l'integralità della e-mail spedita a ScriveR@i
Gentili responsabili,
sono Gian Luca Di Felice, redattore e responsabile della testata AV Magazine.it,
un quotidiano di informazione sul mondo dell'audio-video. Avendo apprezzato la
qualità della trasmissione digitale terrestre delle partite di calcio degli
Europei (sia il PAL 16/9 che l'HD 1080 - avendo la fortuna di risiedere a Roma)
ho scritto un pezzo qualche giorno fa, elogiando la qualità del servizio
offerto.
Ogni articolo pubblicato puoi essere commentato dai nostri utenti e abbiamo già
ricevuto centinaia di commenti complessivamente positivi e che confermano
l'apprezzamento per la qualità del servizio offerto.
Vi allego l'articolo pubblicato (che è stato già consultato da oltre 10.000
nostri lettori) e tutti i relativi commenti che potrete leggere e scorrere in
fondo alla pagina: http://www.avmagazine.it/news/cinema...colo_3452.html
Come vedete gli utenti attenti alla qualità e concretamente interessati
all'alta definizione sono tanti e vi invitiamo a continuare su questa strada,
aumentando la copertura del segnale su tutto il territorio ed espandendo il
numero di programmi, film, eventi sia in 16/9 che in HD (non vorremmo essere
costretti ad accontentarci dei soli eventi sportivi di grande richiamo)
Cordiali saluti.
Gian Luca Di Felice
AV Magazine.it
Dopo una prima risposta automatica che informava dell'avvenuta ricezione della
nostra e-mail ("Grazie per averci contattato, la Sua e-mail verra' esaminata nel piu' breve tempo possibile."),
a distanza di 24 ore riceviamo la risposta di ScriveR@i e con grande sorpresa
scopriamo essere identica, parola per parola, a quella precedentemente inviata a
Viganet e che vi riportiamo integralmente:
Gentile Signor Gian Luca Di Felice
La ringraziamo per i Suoi apprezzamenti che ci incoraggiano e ci motivano nel nostro lavoro.
Grazie per averci contattato.
Distinti saluti.
Contact Center ScriveR@i
Le ricordiamo che per avere informazioni sul canone, sui programmi e/o sui personaggi Rai, o per esprimere un'opinione, e' attivo anche il Call Center 'RispondeRai' al numero 199.123.000; dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 24,00, la domenica dalle ore 14,00 alle ore 22,00. Il costo della chiamata Le verrà comunicato gratuitamente al momento del collegamento telefonico.
Onestamente, ci aspettavamo di più di una mera risposta
"copia/incolla" e soprattutto speravamo in qualche informazione in
più sui progetti futuri riguardanti la programmazione di qualità (16/9 e HD)
del digitale terrestre Rai, e non l'invito a contattare un numero a pagamento
per avere maggiori informazioni. E' così che si instaura un rapporto con i
propri spettatori (clienti) obbligati a pagare un canone annuale?
In merito a questa vicenda, stiamo cercando di contattare l'ufficio stampa
Rai per avere una risposta ufficiale a riguardo.
Fonte: Redazione |