AV Magazine - Logo
Stampa
 
Al cinema Ayrton Senna è ancora in pista
Alessio Tambone - 14/01/2011, 09:24
“Universal Pictures distribuisce in Italia il documentario dedicato all'indimenticato campione brasiliano. L'uscita in sala è prevista per l'11 Febbraio. Ecco il trailer originale”

Come abbiamo riportato ieri, è ufficiale il passaggio della Formula 1 all'alta definizione (incrociando le dita per l'Italia), con le riprese in HD pronte già per il GP di apertura a Marzo in Bahrein. Febbraio segna però una data importante per gli amanti della Formula 1 vecchia maniera, con l'intramontabile lotta di grandi campioni come Prost, Piquet, Arnoux, Mansell e Senna. E' proprio il tre volte campione del mondo brasiliano il protagonista di un nuovo documentario che arriverà nelle sale italiane a partire dall'11 Febbraio su distribuzione Universal Pictures.

Con un titolo tanto secco quanto evocativo, Senna dall'11 Febbraio promette di raccontare proprio gli anni del grande campione in F1, esplorando la carriera e la preparazione fisica del pilota, senza dimenticare il forte rapporto con la fede. Il documentario è diretto da Asif Kapadia, regista e sceneggiatore di The Warrior e Far North.

Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota
e corro veloce per la mia strada
anche se non è più la stessa strada
anche se non è più la stessa cosa...