AV Magazine - Logo
Stampa
 
Terramaster T9-450 e T12-450 NAS 10GbE per video editing 4K/8K
Franco Baiocchi - 15/03/2023, 13:40
“Terramaster rende disponibili i NAS ad alta velocitÓ T9-450 e T12-450 con porte 10GbE SFP+ e 2,5GbE dedicati ad editing video 4K e altre applicazioni con requisiti di prestazioni di archiviazione elevati.”


- click per ingrandire -

TerraMaster, marchio professionale che si concentra sulla fornitura di prodotti di archiviazione per case e aziende, ha recentemente rilasciato e reso disponibili al pubblico, due modelli di NAS in formato desktop, il T9-450 e il T12-450, (che avevamo già anticipato in questa news), dotati di interfacce Ethernet dual SFP+ 10Gb ad alta velocità e progettati per i professionisti che richiedono alta velocità ed applicazioni che necessitano di grosse capacità di storage, come virtualizzazione, database, creazione di contenuti di immagini e video e altro ancora.

Con lo sviluppo della tecnologia di produzione e trasmissione multimediale, vengono prodotte sempre più opere cinematografiche e televisive basate su ambienti ad alta definizione, 4K o addirittura 8K,e la dimensione di un singolo materiale video può raggiungere dozzine di GB, o addirittura centinaia di GB. I problemi di spazio, affidabilità e prestazioni di trasmissione dei dispositivi di archiviazione stanno diventando sempre più difficili. Per questo, le soluzioni di archiviazione NAS TerraMaster T9-450 e T12-450 10Gb sono collegate alle workstation tramite l'interfaccia Ethernet SFP+ 10Gb , in modo da permettere a numerose workstation di accedere all'archiviazione in contemporanea, per effettuare operazioni di post-editing. Le nuove unità di archiviazione inoltre, supportano due interfacce di rete da 2,5 GbE.


- click per ingrandire -

I NAS TerraMaster T9-450 e T12-450 sono dotati di processore quad-core Intel Atom C3558R con una frequenza principale fino a 2,4 GHz, 8 GB di memoria dual-channel DDR4 (espandibili fino a 32 GB), supporto per du M.2 NVMe SSD per l'accelerazione della cache grazie alla tecnologia di accelerazione proprietaria Hyper Cache, doppia interfaccia Ethernet SFP+ 10 Gb, doppia interfaccia 2.5GbE e tramite Link Aggregation si riesce ad ottenere una larghezza di banda di trasmissione fino a 20Gb .

I due NAS supportano la capacità massima di 20 TB per un singolo disco rigido e la capacità totale può arrivare fino a 240 TB, inoltre sfruttano la tecnologia proprietaria TRAID, che mette al riparo dalla perdita di dati a causa di eventuali danni ai dischi e che, grazie ad 'istantanee' catturate regolarmente del sistema permette il ripristino dello stato precedente in un momento specifico. L'esclusiva modalità di isolamento di sicurezza fornisce protezione di emergenza contro gli attacchi di virus e ransomware. I server di archiviazione sono anche compatibili con i più famosi software di editing video come Edius, Adobe Premiere pro, DaVinci Resolve, Final Cut Pro.

Per maggiori info: www.terra-master.com

Fonte: Terramaster