AV Magazine - Logo
Stampa
 
Synology DiskStation DS216
Riccardo Riondino - 11/12/2015, 11:25
“Synology presenta un server NAS All-in-One ad alte prestazioni, ideale per piccoli uffici e gruppi di lavoro, dotato di unità FPU, motore di crittografia hardware e due slot per HDD con montaggio tool-less e sostituzione a caldo”

Synology Inc presenta il server NAS. 2-bay DiskStation DS216, ideale per gruppi di lavoro e piccoli uffici, progettato con una particolare attenzione verso la condivisione e la protezione dei dati.

Jason Fan, product manager di Synology Inc., ha affermato “DS216 diventerà rapidamente il vostro miglior partner di lavoro, fornendo molteplici applicazioni utili per l'ufficio e fornendo un forte contributo per migliorare la produttività”.

Il DS216 offre un'esperienza multi-tasking ottimale in rapporto al prezzo, grazie alla CPU dual-core da 1,3 GHz e 512 MB di memoria DDR3, incrementando la velocità in lettura e scrittura del predecessore (superiore ai 111 MB/s sotto configurazione RAID 1 in un ambiente Windows). L'unità Floating- Point Unit (FPU) integrata migliora ulteriormente la capacità complessiva del processore principale, rendendo il DS216 particolarmente vantaggioso nell’elaborazione delle miniature e nella visualizzazione delle foto a diverse risoluzioni. Il motore di cifratura alleggerisce anche il compito di calcolo di codifica dalla CPU principale, migliorando così la velocità di trasferimento dei file.

Il dispositivo è inoltre dotato di una porta USB 3.0 e di un pulsante per la copia presente sul pannello frontale che facilita il trasferimento dei dati. Il NAS è progettato con l’intento di evitare arresti di servizio, grazie al sistema tool-less per il montaggio dei dischi, sostituibili a caldo. Il DS216 opera su DiskStation Manager (DSM), il sistema operativo più avanzato e intuitivo per i NAS. Include una vasta gamma di applicazioni che spaziano dalla gestione del backup al controllo della rete, per fornire tutti i servizi essenziali per il business e consentire una maggiore produttività.

Fonte: Digital PR