
- click per ingrandire -
Il camcorder Panasonic 4K HC-VXF990, modello al vertice della gamma svelata al CES di gennaio, si è aggiudicato il premiio TIPA (Technical Image Press Association) per l'anno 2016 come Best Camcorder.
Un esponente della giuria TIPA ha così commentato: “La videocamera 4K Ultra HD Panasonic integra uno zoom ottico 20x Leica Dicomar (4K 16:9: 30,8-626mm equivalenti; immagini 3:2—34,5-690,3mm equivalenti) con il sistema di stabilizzazione 5-axis Hybrid Optical Stabilisation. VXF990 vanta funzioni di editing in macchina ed effetti 4K Cinema, tra i quali Dolly Zoom, Slow/Quick Motion e 4K Post Cropping. Inoltre, può catturare immagini 4K Photo da fotogrammi video. Tra le caratteristiche, figurano anche il downsampling in macchina per i display Full HD 1080p e la possibilità di collegarsi contemporaneamente a tre dispositivi mobili grazie al Wi-Fi integrato, così da poter cogliere diverse scene simultaneamente attraverso la funzione Wireless Multi Camera. L’esclusiva modalità HDR della videocamera Panasonic aiuta a gestire le condizioni ad elevato contrasto e l’inquadratura è visualizzabile sia dal mirino EVF da 1,5 milioni di punti sia dal monitor LCD da 3 pollici.”

- click per ingrandire -
Il camcorder giapponese si caratterizza inoltre per la funzione 4K Cropping, che permette di estrarre e salvare immagini Full HD dalle riprese in UHD con l'aggiunta di vari effetti, senza software specifici, mentre la 4K Photo abilita la cattura di foto da 8MP, grazie al sensore BSI (Back Side Illumination). La funzione Level Shot interviene per correggere le inclinazioni dell'inquadratura, mentre la connettività Wi-Fi include la funzione Baby Monitor con streaming in tempo reale.
La videocamera Panasonic HC-VXF990 è disponibile dallo scorso mese di aprile, al prezzo di 999,99€.
Fonte: Panasonic Italia
|