AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic, ecco l'offerta per acquisire Sanyo
Gian Luca Di Felice - 06/11/2009, 09:07
“Dopo mesi e mesi di indiscrezioni e trattative riservate, ecco che Panasonic ufficializza l'offerta di acquisizione del gruppo Sanyo Electric. La conclusione dell'operazione fusione dovrebbe avvenire entro il mese di dicembre”

A circa un anno dalle prime indiscrezioni in merito all'operazione di fusione da Panasonic e Sanyo (vedi news), ecco che dopo mesi di trattative riservate e consulenze legali per evitare scontri con l'Antitrust, Panasonic ufficializza l'offerta di acquisto del gruppo Sanyo Electric. L'acquisizione dovrebbe concludersi formalmente entro il mese di dicembre a un cifra di circa 4,5 miliardi di dollari. Se non ci saranno ulteriori intoppi Sanyo diventerà una sussidiaria di Panasonic, mantenendo il proprio marchio, ma focalizzando il proprio business sulle batterie e l'energia alternativa.

In particolare, Sanyo dovrà sviluppare tutta una serie di prodotti mobile con batterie al litio dai consumi efficienti, soluzioni a celle fotovoltaiche, nonché batterie dedicate al futuro mercato degli autoveicoli elettrici. Insomma, tutta l'esperienza dei due marchi in questo campo verrà unificata e Panasonic utilizzerà il marchio Sanyo per tutte queste tipologie di prodotti dall'avvenire sempre più promettente.

Fonte. Twice