AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG Display: nuovi prototipi OLED trasparenti al CES 2022
Riccardo Riondino - 31/12/2021, 15:45
“Come ormai consuetudine da diversi anni, il produttore coreano mostrerÓ a Las Vegas gli ultimi prototipi di OLED trasparenti, capaci di sostituire porte, finestre o vetrine dei negozi mostrando allo stesso tempo testi e immagini”


- click per ingrandire -

Durante il CES 2022, che si svolgerà a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio, LG Display presenterà nuovi concept basati su OLED trasparenti che potrebbero in futuro trovarsi in uffici e centri commerciali. Come anche le soluzioni con OLED flessibili Media Chair e Virtual Ride, non si tratta di prodotti consumer ma di prototipi pensati per attrarre l'interesse di potenziali partner. Il primo di essi è OLED Shelf, composto da due schermi da 55" pollici sovrapposti con sopra una mensola. I due display possono funzionare come normali televisori e prevedono la modalità "always-on" per visualizzare opere d'arte quando non usati attivamente.


- click per ingrandire -

A seguire lo Show Window, composto da quattro OLED trasparenti da 55". Può sostituire la vetrina di un negozio visualizzando scritte in sovrapposizione, proponendo così una versione digitale più conveniente delle decalcomanie usate di solito.


- click per ingrandire -

Lo Shopping Managing Showcase, che sarà allestita anche nei punti vendita, è uno schermo trasparente caratterizzato dall'elegante supporto in legno. La sua peculiarità è quella di poter mostrare un ulteriore livello di informazioni rispetto ai prodotti visualizzati dietro lo schermo. LG Display infine mostrerà Smart Window, pensato per sostituire ad esempio porte o finestre nelle sale conferenze, così da poter essere usato per videoconferenze o presentazioni senza compromettere la visuale sull'esterno e occupando meno spazio.

Fonte: 4KFilme, AV Cesar