AV Magazine - Logo
Stampa
 
ISE: first look Epson LS10000
Emidio Frattaroli - 10/02/2015, 13:48
“Primo contatto con un modello europeo del nuovo proiettore Epson LS10000 con tecnologia LCD reflective, sistema di illuminamento ibrido (laser + fosfori) e gamut colore nativo superiore ad AdobeRGB e DCI Cinema.”

Amsterdam, 10 febbraio 2015. Alla prima giornata dell'Integrated System Europe, la mia prima sosta non poteva che essere allo stand di Epson, per poter finalmente visionare con i miei occhi il nuovo proiettore LCD riflessivo e con sistema di illuminamento ibrido, con laser e fosfori, che dovremmo vedere in Italia già dalla seconda metà del prossimo mese.

Ad attendermi all'interno di una sala opportunamente oscurata e con schermo multiformato da circa 3,5 metri di base, c'è Alessandro De Pasquale, compagno di merende nei numerosi shoot-out organizzati negli ultimi anni. In questa prima mezz'ora di visione, con materiale full HD da Blu-ray (soprattutto Oblivion e Speed Racer) e Ultra HD 4K 24p (Red Ray Player), il giudizio è molto positivo, con ottimo dettaglio, ottimo rapporto di contrasto nativo e buona colorimetria.

 

Dopo questo primo contatto, estremamente positivo, sono già d'accordo con Alessandro De Pasquale per tornare nella saletta Epson domani sera, al termine della seconda giornata di fiera, per una breve ma intensa sessione di misure, in modo da verificare almeno gamut colore, curva del gamma e colorimetria. Appuntamento a domani.

Nel frattempo, per maggiori info:

www.avmagazine.it/news/4K/ifa-il-nuovo-epson-laser-4k-e-shift_9498.html

Link alla discussione con piùdi 200 commenti