
- click per ingrandire -
Sennheiser ha ceduto la divisione audio consumer alla compagnia svizzera Sonova, specializzata in apparecchi acustici. L'operazione, non ancora approvata dalle autorità competenti, dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno per 200 milioni di Euro. Sennheiser aveva annunciato a febbraio la decisione di ritirarsi dal settore dell'audio domestico, in perdita da diversi anni, per focalizzarsi su quello professionale. Oltre alla licenza per la vendita dei prodotti consumer, Sonova rileverà anche i reparti di ricerca e produzione.

- click per ingrandire -
Le due compagnie inoltre collaboreranno allo sviluppo di nuovi prodotti, in particolare hereables (auricolari per rilevare le condizioni di salute e le prestazioni atletiche), cuffie hi-end e true wireless, secondo i co-CEO Andreas e Daniel Sennheiser. La divisione professionale continuerà ad operare in modo indipendente. Appena un anno fa la casa tedesca ha festeggiato il 75° compleanno, lanciando per l'occasione prodotti in edizione speciale come le cuffie Momentum True Wireless 2 Anniversary Edition e HD800 S Anniversary Edition.
Fonte: What Hi-Fi, AV Cesar
|