AV Magazine - Logo
Stampa
 
Rega: nuovo giradischi Planar 2
Riccardo Riondino - 29/04/2016, 09:07
“Il produttore inglese rinnova un altro dei suoi storici giradischi, introdotto originariamente nel 1976, totalmente rinnovato nelle sue componenti elettroniche e meccaniche, dotato del nuovo braccio "plug and play" RB220 con testina MM Carbon di serie, disponibile in versione black o white a meno di 400 sterline”


- click per ingrandire -

Dopo il modello originale del 1976, che ha conosciuto un aggiornamento solo nel 2005, Rega presenta la nuova versione del giradischi Planar 2. Sviluppato negli ultimi anni assieme al recente Planar 3, la versione 2016 monta di serie il nuovo braccio RB220. Questo modello utilizza cuscinetti a sfera dall'attrito ultra ridotto, incapsulati in un alloggiamento più leggero e rigido. Con una canna in alluminio che integra lo shell portatestina, l'RB220 può essere utilizzato dopo aver effettuato unicamente la regolazione del bilanciamento.


- click per ingrandire -

Nuovi sono anche il cuscinetto in ottone da 11mm, il motore 24V a basso rumore, i piedini, la base in acrilico laminato e il piatto, ora disponibile in vetro "Optiwhite" come sul Planar 3. Viene fornito di serie con la testina MM Carbon, un modello che adotta un cantilever in fibra di carbonio.

Il nuovo Rega Planar 2 sarà disponibile in nel Regno Unito da maggio, al prezzo di 375 sterline.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it

Fonte: What Hi-Fi