AV Magazine - Logo
Stampa
 
Lettori di rete Cambridge AXN10 / MXN10
Riccardo Riondino - 06/02/2023, 12:12
“Cambridge espande la gamma con due lettori di rete dal prezzo abbordabile, basati sulla piattaforma StreamMagic e il DAC ESS Sabre ES9033Q”


- click per ingrandire -

Cambridge Audio ha presentato i lettori di rete AXN10 e MXN10, che nella sua gamma si collocano un gradino sotto il CXN V2. I due apparecchi condividono lo stesso design minimalista, funzionalità di streaming, chip per la conversione D/A e file compatibili. L'AXN10 ha un telaio "full size" come gli altri componenti della serie AX, mentre le dimensioni del MXN10 sono molto più contenute (52 x 215 x 191 mm), quasi identiche a quelle del DacMagic 200M. Ambedue integrano la piattaforma StreamMagic di 4ª generazione, capace di riprodurre file Hi-Res PCM 32 bit/768 kHz e DSD512, mentre il DAC è l'ESS Sabre ES9033Q.  La connettività include Ethernet, Wi-Fi, Apple AirPlay 2, Google Chromecast, Spotify Connect e Bluetooth 5.0.


- click per ingrandire -

Non manca la compatibilità UPnP/DLNA per riprodurre i file condivisi nella rete locale. Si può accedere alle radio internet e a servizi come TIDAL e Qobuz. Oltre all'uscita analogica, sono disponibili due uscite digitali S/PDIF, ottica e coassiale. Si possono anche riprodurre file archiviati su periferiche esterne tramite l'ingresso USB-A. I due apparecchi sono inoltre certificati Roon Ready. Non viene fornito il telecomando, quindi per il controllo è necessaria l'app StreamMagic per iOS e Android.

L'AXN10 sarà disponibile a €599, mentre l'MXN10 costerà €499, in entrambi i casi a partire dal mese di marzo. Il comunicato stampa specifica anche che l'AXN10 sarà disponibile inizialmente in quantità limitate.

Per ulteriori informazioni: www.cambridgeaudio.com/eur/enhifight.it

Fonte: What Hi-Fi