AV Magazine - Logo
Stampa
 
Giradischi Pro-Ject VPO 175 Recordplayer
Riccardo Riondino - 15/09/2017, 12:12
“Costruito con gli stessi materiali impiegati per gli strumenti musicali, il giradischi austriaco celebra il 175° anniversario dei Wiener Philharmoniker, una delle orchestre pił note e prestigiose del mondo, venendo fornito con braccio dotato di testina MC Ortofon derivata dalla serie Cadenza, targa commemorativa e box in legno”


- click per ingrandire -

Il Pro-Ject VPO 175 Recordplayer è un giradischi in serie limitata, prodotto per celebrare il 175 ° anniversario dell'Orchestra Filarmonica di Vienna, una delle più conosciute e prestigiose al mondo. Il progetto si basa sul modello The Classic dello scorso anno, ma con una superiore qualità costruttiva e tolleranze ridotte al minimo.Il giradischi è costruito con gli stessi materiali degli strumenti musicali..

- click per ingrandire -

Per la base laccata viene utilizzato il legno dei violini, mentre il telaio in metallo dorato si basa sugli strumenti in ottone dei Wiener Philharmoniker. Il meccanismo di sollevamento del braccio e la manopola di accensione e cambio velocità derivano invece dai tasti di un flauto.

- click per ingrandire -

Il giradischi è completo di braccio a "S" in alluminio con shell intercambiabile, sul quale è montata una testina MC fornita da Ortofon. Il fonorivelatore deriva dalla serie ammiraglia Cadenza, mentre il portatestina offre un elevatissimo smorzamento, grazie alla costruzione in ottone levigato.

- click per ingrandire -

La produzione del Vienna Philharmonic Recordplayer è limitata a 175 unità, ciascuna delle quali reca sul lato posteriore una targa con il numero di serie e il nome del proprietario. Ogni esemplare viene costruito a mano durante un periodo di due mesi e consegnato in un box in legno. Anche gli accessori vengono forniti in una esclusiva custodia in legno.

Il Pro-Ject VPO 175 Recordplayer è disponibile solo su prenotazione al prezzo di 7.000,00€, offrendo la scelta tra le finiture Dark Cello o Bright Violin.

Per ulteriori informazioni: www.project-audio.com -www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma