AV Magazine - Logo
Stampa
 
B&O annuncia una linea per Xbox Series X
Riccardo Riondino - 09/06/2020, 16:11
“Il produttore danese firmerà una gamma di prodotti audio "Designed for Xbox", che potrebbe includere anche dispositivi WiSA, disponibile in concomitanza con il lancio della nuova console”


- click per ingrandire -

Bang & Olufsen e Microsoft annunciano un accordo per lo sviluppo di prodotti audio hi-end dedicati a Xbox Series X. La nuova gamma "Designed for Xbox" sarà disponibile al lancio della console e potrà essere utilizzata anche con altri marchi, senza però integrare alcune delle funzioni specifiche per Xbox. Tra le varie categorie la più probabile sembra quella delle cuffie, ma la partnership potrebbe includere anche dispositivi compatibili WiSA. Bang & Olufsen è tra le compagnie che hanno sviluppato e promosso il protocollo WiSA, che permette lo streaming senza fili fino a 7.1 canali con risoluzione 24 bit/96 kHz e latenza minima.


- click per ingrandire -

Microsoft Xbox invece fa parte dell'associazione dal 2017 e le console Xbox One sono tra i dispositivi certificati WiSA Ready, richiedendo per il funzionamento un trasmettitore USB. WiSA tra l'altro ha promesso per la seconda metà del 2020 un nuovo firmware che aggiungerà il supporto per il Dolby Atmos.

Fonte: Flatpanels HD