AV Magazine - Logo
Stampa
 
Anteprima giradischi MAG-LEV a Milano
Riccardo Riondino - 19/04/2018, 11:27
“L'esclusivo giradischi a levitazione magnetica sloveno sarà dimostrato in anteprima mondiale per un punto vendita durante il prossimo fine settimana, presso il Tempio del Suono di Milano”


- click per ingrandire -

Hifi4music annuncia la dimostrazione del nuovo giradischi MAG-LEV ML1, unico esemplare a levitazione magnetica in commercio. Lanciato come progetto kickstarter, nel giradischi sloveno manca il tradizionale meccanismo perno/cuscinetto, sostituito da magneti che mettono in movimento il piatto e lo mantengono sospeso al di sopra della base. La regolarità della rotazione viene assicurata da un sensore controllato via software.

Lo spegnimento attiva la fuoriuscita di quattro piedini dalla base che mantengono il piatto sollevato. Per prevenire danni da black-out elettrici l'alimentatore integra un gruppo di continuità, di potenza sufficiente a riportare il braccio in posizione di riposo e far uscire i piedini nel caso venga interrotta l'alimentazione, arrestando contemporaneamente la rotazione del piatto. Il braccio in dotazione è un Pro-Ject Audio 8.6 con testina MM Ortofon OM5E.


- click per ingrandire -

La dimostrazione è in programma sabato 21 e domenica 22 aprile con orario continuato 10:00-19:00, presso il Tempio Del Suono, Via Giovanni Pascoli 32, Lissone (MI). Si tratterà dell'anteprima mondiale presso un punto vendita del giradischi a levitazione magnetica, che suonerà con un impianto Accuphase/Tannoy alla presenza di un responsabile del produttore.

Per ulteriori informazioni: www.ayonitaly.commaglevaudio.com

Fonte:  Hifi4music