
- click per ingrandire -
Sky ha presentato un'edizione limitata del TV Sky Glass (per i quali abbiamo anche realizzato un'analisi dei pannelli), realizzato in collaborazione con Dolce&Gabbana. Questo esemplare unico, dipinto a mano, è l'apripista di un'iniziativa che porterà prossimamente una linea di Smart TV in edizione limitata. Il modello prende il nome di Sky Glass Carretto Siciliano ed è stato mostrato in occasione degli eventi dell'Alta Moda di Dolce&Gabbana svoltisi tra il 7 e l'11 luglio a Valle d'Itria in Puglia. L'edizione speciale ha una diagonale da 65" ed è stato decorato da un artigiano palermitano con l'iconografia del Carretto Siciliano.

- click per ingrandire -
Tutti i cambiamenti sono stati riservati ai disegni ispirati ai motivi geometrici e agli ornamenti floreali stilizzati impiegati nella tradizione pittorica della Sicilia occidentale. Le trecce, gli scacchi, gli arabeschi, le palmette e i fiori sono caratterizzati da tonalità che rappresentano la Sicilia stessa; abbiamo il rosso del magma dell’Etna, il blu del mare, il verde dei paesaggi costieri e il giallo del sole di Sicilia.

- click per ingrandire -
Per il resto non ci sono novità a livello di specifiche tecniche o funzionalità: si tratta sempre di un LCD Ultra HD di tipo VA che nella versione da 65" adotta un pannello a 8 domini, quindi con un angolo di visione più ampio rispetto ad un LCD VA convenzionale. Abbiamo poi l'apporto dei Quantum Dot e una soundbar integrata con supporto al Dolby Atmos. Non manca poi l'HDR supportato nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision.
Fonte: Sky
|