AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: schermo cinema LED 4K 500 nits
Riccardo Riondino - 30/03/2017, 10:13
“Il Samsung Cinema Screen si propone di sostituire i convenzionali proiettori per il cinema digitale, offrendo il supporto per il video HDR, con una luminositÓ quasi dieci volte superiore e una perfetta uniformitÓ”


- click per ingrandire -

Con una serie di dimostrazioni a Las Vegas, presso Cinemark Century Orleans 18 e XD Theatre, nelle stesse date di CinemaCon 2017 (27-30 marzo), Samsung ha presentato uno schermo LED a risoluzione 4K (4096 x 2160) in grado di sostituire i convenzionali proiettori per il cinema digitale. Largo circa 10,4m, il Samsung Cinema Screen vanta una perfetta uniformità e il supporto HDR, con luminosità incrementata di quasi dieci volte (da 48 a circa 500 cd/m2).


- click per ingrandire -

Il sistema audio si avvale della tecnologia Cinema Group di Harman Professional Solutions, gruppo che dallo scorso novembre è stato acquisito dalla compagnia coreana. Attualmente il Samsung Cinema Screen è in attesa di ottenere la certificazione DCI, dopo aver completato i test di compatibilità in Giappone, presso la Keio University di Tokyo.

Fonte: What Hi-Fi