
- click per ingrandire -
I TV Samsung S90C e S94C da 77" sono in arrivo in Italia. I due tagli più grandi delle rispettive serie QD-OLED sono ora disponibili sul sito ufficiale e sono comparsi anche nel listino di alcuni rivenditori online. Sulle specifiche non ci sono ovviamente novità: si tratta di prodotti presentati ormai da mesi e la cui uscita è nota da tempo. Ricordiamo che non ci sono differenze di carattere tecnico tra le due serie: la S94C non offre qualcosa in più, come la sigla potrebbe indurre a credere, ma propone semplicemente una finitura diversa. S90C è "titan black" mentre S94C è "carbon silver".
Entrambi i TV sono dotati di pannelli QD-OLED Ultra HD con una frequenza di aggiornamento a 100 / 120 Hz che può arrivare anche a 144 Hz collegando un PC da gioco. Abbiamo poi 4 ingressi HDMI 2.1 che supportano tutte le principali funzioni: segnali Ultra HD fino a 144 Hz, eARC, Auto Low Latency Mode e anche Variable Refresh Rate sotto forma di HDMI Forum VRR e FreeSync Premium Pro. L'elaborazione delle immagini è affidata al Neural Quantum Processor 4K con intelligenza artificiale mentre per la Smart TV abbiamo, come di consueto, la piattaforma proprietaria Tizen.

- click per ingrandire -
Quest'ultima offre non solo le applicazioni per più o meno tutti i principali servizi ma anche il Gaming Hub, che include al suo interno le app per il cloud gaming, che permettono di giocare senza collegare PC o console. I servizi supportati al momento sono Xbox di Microsoft, GeForce NOW di Nvidia, Utomik, Antstream Arcade e Blacknut. Abbiamo poi il supporto a HDR nei formati HLG, HDR10, HDR10+, HDR10+ Adaptive e HDR10+ Gaming. Il sistema audio è a 2.1 canali con un'erogazione di 40 W complessivi e la possibilità di ascoltare tracce in Dolby Atmos. La dotazione comprende infine i sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2 con slot CI+ 1.4 e HbbTV 2.0.3.
A seguire i prezzi di listino:
- QE77S90CATXZT (77"): 4.299 euro
- QE77S94CATXZT (77"): 4.299 euro
Fonte: Samsung
|