
- click per ingrandire -
La nuova gamma è composta dai modelli Express (prezzo suggerito 29,99 US $), Espress + (39,99 US $), Premiere (79,99 US $), Premiere + (99,99 US $) e Ultra (129,99 US $), che vanno ad aggiungersi al Roku Streaming Stick, introdotto nel mese di aprile. Sono già acquistabili in preordine presso i principali store online, tranne il modello Express +, disponibile esclusivamente presso Walmart e il sito web Roku.

- click per ingrandire -
Partendo dall'entry level, troviamo il dongle HDMI Roku Express per contenuti video fino a 1080p, con il modello Express+ che aggiunge le connessioni A/V analogiche (composito+audio L/R). I "media box" Premiere e Premiere + offrono l'uscita 4K Ultra HD, un processore quad-core con upscaling dei segnali 720p/1080p fino a 4K/60 fps; connettività Wi-Fi ac dual band con tecnologia MIMO ed una impostazione audio per l'ascolto notturno.

- click per ingrandire -
Il Roku Premiere + aggiunge il supporto HDR; un telecomando avanzato "point anywhere" con jack cuffia; lo slot microSD per aumentare il numero di canali memorizzabili e una porta Ethernet RJ45.
Il modello Ultra offre in più la funzione di ricerca vocale, l'uscita digitale ottica, una porta USB per riprodurre contenuti multimediali da periferiche esterne e un telecomando dotato di pulsanti gaming.e funzione "finder" con segnale acustico.

- click per ingrandire -
Tutti i nuovi dispositivi Roku dispongono di una schermata iniziale con accesso a oltre 3.500 canali in streaming. Si può impostare la ricerca programmi in base al titolo, genere e nome degli attori/regista, con una lista di opzioni che parte dai contenuti liberamente visibili. Altra funzione in comune a tutti i modelli è la modalità "hotel" per l'impiego in viaggio. Oltre al telecomando viene fornita l'App Roku per la gestione da dispositivi mobile iOS e Android.
Per ulteriori informazioni: www.roku.com
Fonte: Flatpanels HD, HD Guru
|