
Anche Polaroid si propone sul mercato dei TV Ultra HD, annunciando la presentazione (al CES 2014) del nuovo 50GSR9000. Il modello in questione, come suggerisce il nome, dispone di una diagonale da 50”, con un pannello LCD retroilluminato a LED (quasi sicuramente LED Edge, ma è bene attendere ulteriori dettagli). I televisori saranno realizzati da Empire Electronics Corp, un produttore statunitense di circuiti integrati. Pochissimi i dettagli trapelati al momento: l'unica eccezione è data dal numero di ingressi HDMI, che saranno tre in totale. A rendere questo modello degno di menzione è il prezzo a cui verrà proposto: il listino è fissato a 999 dollari, una cifra che pone la soluzione di Polaroid nella fascia occupata fino ad ora dai produttori cinesi. Evidentemente l'intenzione è quella di aggredire il mercato puntando su un prezzo particolarmente basso, del resto ritenuto la chiave del successo anche dagli analisti di mercato (vedi news).
La gamma completa non comprenderà solo il 50” Ultra HD, ma spazierà dai 32” ai 69”, proponendo anche modelli Full HD. Tra questi vi sarà il 50GSR7100, definito anche Roku Ready Smart TV. Il display utilizzato è anche in questo caso da 50”, mentre a livello di funzionalità si segnala la presenza della connettività Wi-Fi integrata e del supporto ad MHL. La definizione
"Roku Ready" deriva dalla predisposizione per l'utilizzo del dongle HDMI Roku, che
sembrerebbe fornito in dotazione (anche in questo caso siamo in attesa di ulteriori dettagli). Gli ingressi HDMI sono sempre tre, mentre il listino è fissato a 599 dollari. L'appuntamento con i TV Polaroid è fissato a partire dal 7 gennaio, con l'apertura del CES.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Polaroid |