
- click per ingrandire -
Dopo un paio di mesi di attesa che sembrava ormai fosse destinata a continuare anche dopo le feste, i primi esemplari del nuovo lettore UHD 4K Oppo UDP-203 stanno finalmente arrivando in alcuni punti vendita italiani, oltre che in quelli europei. Secondo alcune indiscrezioni, non confermate dal costruttore e dai distributori ma verosimili, sembra che in realtà i lettori fossero ormai pronti da un paio di mesi presso i vari distributori ma con firmware non definitivo e il tutto mentre si avvicina sempre di più la presentazione ufficiale del modello UDP-205 attesa a Las Vegas il prossimo 5 gennaio.
Sembra infatti che l'ultimo firmware venga caricato "manualmente" dai vari distributori nazionali che quindi avranno il loro bel da fare durante queste vacanze natalizie. Dalle prime impressioni arrivateci da un paio di negozianti come Vittorio Bianchi di Videosell, il prodotto rispetta la tradizione Oppo per qualità della costruzione e dei componenti, qualità della riproduzione video e qualità audio. Mancano ovviamente alcune funzioni "smart" che dovrebbero essere aggiunte in seguito (es. Netflix 4K, Amazon Video etc.). Non mancano già alcune funzioni esclusive come la lettura da rete di file 4K ad elevato bitrate senza alcun problema.
Approfittiamo di questo spazio per ricordarvi che domani pomeriggio, 23 dicembre, saremo a Roma presso il Gruppo Garman per un breve saluto con il "Roman Panel" di AV Magazine, durante il quale controlleremo sia le prestazione del proiettore DLP 4K BenQ W11000, della nuova Soundbar Dolby Atmos di Samsung (il modello HW-K950) e proprio dell'Oppo UDP-203, collegato sia al BenQ che ad un proiettore JVC RS-400. Ebbene sì: siamo costretti ad arrivare fino a Roma per mettere le mani su un UDP-203: il distributore Labtek ha dato giustamente la precedenza a rivenditori e clienti e per la nostra unità test dovremo attendere ancora qualche giorno.
Per maggiori informazioni: labtek.it/udp-203eu.html
|