
- click per ingrandire -
L'annuncio di qualche settimana fa dell'abbandono da parte di Oppo del settore audiovideo, ha lasciato nello sconforto parecchi appassionati e anche alcuni operatori del settore. Fortunatamente, i principali distributori si sono messi d'accordo con la fabbrica per continuare la produzione che permetterà di far ripartire la distribuzione anche in Italia a partire dalla seconda metà del mese di giugno.
Luigi Dell'Antonia, CEO di Labtek e attuale distributore per il mercato italiano, ci ha assicurato che la distribuzione riprenderà senza più intoppi e anche nel 2019. Purtroppo, nonostante la fuoriuscita di Oppo dalla catena, i prezzi sembra siano destinati a salire. Già negli Stati Uniti il prezzo di un 205 è salito dai 1.200 US$ a più di 1700 US$ (tasse escluse) e non mancano casi simili anche sul territorio europeo con identiche proporzioni.
Il distributore italiano sta ricevendo prenotazioni per il prossimo carico che sarà in distribuzione dalla seconda metà di giugno, garantendo di fatto il prezzo di listino attuale e mettendo al riparo i consumatori da aumenti ingiustificati. Sembra però che sia la fabbrica ad aver aumentato i prezzi. Quindi è probabile che nei prossimi mesi tutti i distributori dovranno adeguarsi.
Alcune voci non confermate parlano anche di nuovi prodotti già in fase avanzata di progettazione con lancio sul mercato nel 2020. Se l'accordo tra i distrubutori reggerà è altamente probabile che i lettori Oppo possano avere ancora un radioso futuro davanti. Da questo punto di vista però è necessario attendere un comunicato ufficiale da parte di questa nuova "cordata" che dovrebbe arrivare entro il prossimo mese di giugno.
Per maggiori informazioni sui prodotti Oppo: www.labtek.it
|