
La scadenza più ravvicinata per le nuove produzioni Marvel è quella con "Luke Cage", il personaggio già apparso nella prima stagione di "Jessica Jones", che farà parte del catalogo Netflix a partire dal 30 settembre. Creato nel 1972 ad opera di Archie Goodwin e dei disegnatori George Tuska e John Romita Sr, Luke Cage, vero nome Carl Lucas, sottoponendosi ad un esperimento ottiene una forza sovrumana e una pelle a prova di proiettile.
Si tratta del primo personaggio afroamericano a cui fu dedicata una testata autonoma, soprannominato anche "eroe a pagamento", in quanto in principio offriva i propri servigi solo in cambio di un compenso, e "Power Man".
La Marvel ha mostrato anche il trailer di "Iron Fist" (Pugno d'Acciaio nei fumetti italiani), appartenente al filone varato dalla "Casa delle idee" sull'onda delle pellicole di arti marziali anni '70. Iron Fist, personaggio di origine americana il cui vero nome è Daniel Rand, viene addestrato alle arti marziali nella mistica città di K'un L'un, ottenendo la capacità di concentrare completamente il proprio "ki" interiore in un pugno di enorme potenza. Di questa serie al momento non si conosce la data di rilascio, annunciata genericamente per il 2017.
È stata inoltre confermata la terza stagione di "Daredevil", nella quale potrebbe apparire Bullseye, il cui spin-off "The Punisher" è già stato annunciato da qualche mese. Per quanto riguarda la seconda stagione di "Jessica Jones", sembra che verrà girata contemporaneamente al mini-crossover "The Defenders" di cui è stato mostrato il teaser trailer.
Ricordiamo che le prossime produzioni Netflix sono previste in formato 4K High Dynamic Range.
Per ulteriori informazioni: www.netflix.com/it
|