AV Magazine - Logo
Stampa
 
Netflix: 600 ore in 4K entro fine anno
Riccardo Riondino - 29/02/2016, 10:11
“In prevalenza serie televisive ma anche alcuni film espanderanno il catalogo Ultra HD Netflix, mentre l'offerta in HDR-10 e Dolby Vision sarą presente in quantitą limitata ”

Intervistata al MWC dalla CNBC, Netflix ha dichiarato che delle 600 ore di contenuti streaming UHD in arrivo la maggior parte saranno serie TV. Non mancheranno comunque alcuni film, mentre per i contenuti in HDR si inizierà con le seconde stagioni di Marco Polo e Daredevil, come annunciato a gennaio. Netflix ha comunque dichiarato che ci vorrà ancora qualche anno per avere una cospicua offerta di contenuti HDR.

Se per lo streaming Netflix 4K attualmente bastano un TV con decoder HEVC e la relativa app, per visualizzare i contenuti in HDR bisogna attendere che le app Netflix vengano abilitate alla ricezione HDR-10 e Dolby Vision. Interrogata sulla realtà virtuale, la compagnia ha dichiarato che i contenuti VR non rientrano nei piani della compagnia a breve scadenza. Nonostante siano disponibili app per il Samsung VR e prossimamente Oculus Rift, non si parla di una completa esperienza di realtà virtuale immersiva, ma della semplice simulazione di un salotto virtuale dove è possibile visualizzare i normali contenuti Netflix.

Per ulteriori informazioni: www.netflix.it

Fonte: Flatpanels HD