AV Magazine - Logo
Stampa
 
IBC: Blackmagic Pocket Camera 4K a ottobre
Emidio Frattaroli - 17/09/2018, 18:47
“Previsto per il mese di Ottobre il lancio della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, camera mirrorless con sensore micro 4/3, registrazione in RAW e in ProRES, monitor touch da 5 pollici full HD”


- click per ingrandire -

Blackmagic Design ha annunciato all'IBC2018 ad Amsterdam che la disponibilità della sua nuova Pocket Cinema Camera 4K, presentata in precedenza al NAB e di cui avevamo già parlato in questa news. dovrebbe essere garantita entro la fine del mese di ottobre. Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K è dotata di un sensore in mormato micro 4/3, 13 stop di gamma dinamica, e doppia sensibilità nativa fino a 25.600 ISO per ottenere immagini di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

 
A sinistra il menu per la selezione del formato di registrazione;
a destra la parte inferiore della camera con il generoso dissipatore

- click per ingrandire -

RIcordiamo che la nuova Pocket Cinema Camera dispone inoltre di uno schermo touch con diagonale da ben 5 pollici con risoluzione full HD, include registratori interni per la cattura in formato RAW o ProRes su schede SD/UHS-II e CFast 2.0, e c'è anche una porta di espansione USB Type-C per registrare su dischi esterni. Inoltre offre un attacco per obiettivi Micro 4/3, microfoni interni, un ingresso XLR mini con alimentazione phantom, una connessione HDMI standard 2.0 (4K 60p 4:2:2), supporto per le LUT 3D e connessione Bluetooth.

La nuova Pocket Cinema Camera 4K ha un prezzo suggerito al pubblico di 1.175 Euro IVA e batteria esclusa.

Per maggiori informazioni: www.blackmagicdesign.com/it/products/blackmagicpocketcinemacamera