AV Magazine - Logo
Stampa
 
Grundig: TV Ultra HD 55" e 65" in arrivo
Gian Luca Di Felice - 05/05/2014, 11:33
“In occasione di una conferenza stampa, i vertici "turchi" di Grundig hanno confermato l'arrivo in Europa della gamma di TV LCD FLX9490SL a risoluzione Ultra HD, che sarà disponibile in diagonali da 55 e 65 pollici, con supporto 3D passivo, Wi-Fi Miracast, WiDi e Smart TV ”

Dopo le prime notizie - a settembre dello scorso anno - dell'arrivo di un TV Ultra HD da 65 pollici marchiato Grundig (vedi news), il gruppo turco Koç Holding, che ne controlla il marchio da diversi anni, svela ora l'arrivo di un ulteriore modello con diagonale da 55 pollici. La prima gamma Ultra HD di Grundig sarà quindi affidata alla linea Fine Arts FLX9490SL da 55 (55FLX9490SL) e 65 pollici (65FLX9490SL) con pannelli LCD LED Edge Ultra HD, completi di elaborazione "Local Dimming", refresh nativo a 200Hz con BLS a 800Hz, supporto 3D passivo (6 paia di occhiali in dotazione) e sintonizzatori DVB-T, DVB-S2 e DVB-C.

I nuovi modelli saranno completi di piattaforma Smart TV Smart Inter@ctive TV con processore dual-core, servizi VOD, applicazioni e web-browser integrati. La connettività potrà contare su Ethernet, Wi-Fi con supporto Miracast e Intel WiDi integrati. Una volta connesso a un'infrastruttura di rete casalinga, sarà anche possibile riprodurre contenuti multimediali (foto, video, musica) da periferiche e dispositivi compatibili DLNA / UPnP. Per quanto riguarda le connessioni, saranno inclusi 5 ingressi HDMI 2.0 (quindi con Ultra HD fino a 60 fps) con HDCP 2.2 e supporto MHL 2.0 e 3 porte USB (di cui una 3.0 con supporto file system FTA32 e NTFS) con funzionalità PVR e Time-Shift.

La sezione audio potrà contare su altoparlanti da 90W complessivi con elaborazione SRS Studio Sound HD e i TV saranno anche compatibili con occhiali "Dual-Play" (da acquistare a parte a 29 Euro). La disponibilità è prevista a partire dall'estate a prezzi non ancora annunciati, anche se in Germania il modello da 65 pollici risulta già a listino su alcuni siti online a 3.799 Euro.

Fonte: AVCésar