AV Magazine - Logo
Stampa
 
Channel 4K: canale Ultra HD in Giappone
Gian Luca Di Felice - 20/05/2014, 16:21
“A partire dal prossimo 2 giugno partirā, in Giappone, un primo canale sperimentale a risoluzione nativa Ultra HD, promosso dall'associazione NexTV-F e siglato Channel 4K”

Dopo la Corea (vedi news), anche il Giappone si appresta a mettere in onda un primo canale a risoluzione Ultra HD. Channel 4K verrā ufficialmente inaugurato il prossimo 2 giugno e trasmetterā in una prima fase sperimentale 6 ore di programmazione giornaliera (il pomeriggio). Il canale sarā visibile in chiaro sui canali 124 e 128 della piattaforma satellitare CS Digital Broadcasting. L'iniziativa č stata promossa dall'associazione nipponica NexTV-F (Next Generation Television and Broadcasting Promotion Forum), che richiederā agli utenti un contatto per abilitare la visione del nuovo canale Ultra HD sui decoder o TV compatibili.

Channel 4K trasmetterā a risoluzione 3840 x 2160 punti, a 60Hz e con codifica in HEVC. Non č ancora noto se il nuovo canale Ultra HD trasmetterā le tre partire dei Mondiali di Calcio in Brasile a risoluzione nativa Ultra HD.

Fonte: NexTV-F / VR-Zone