La competizione tra Netflix e Amazon Video, i due principali fornitori di servizi video streaming, si estenderà a breve su scala globale. Dal prossimo dicembre Amazon renderà infatti visibile in 200 paesi "The Grand Tour", show sul mondo dei motori condotto dal trio Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, presentatori per oltre vent'anni del celebre programma "Top Gear" della BBC. Lo show è girato in 4K Ultra HD e sarà visibile inizialmente in Austria, Germania, Giappone e Regno Unito, oltre che negli Stati Uniti, proseguendo per 12 puntate programmate il venerdì, a partire dalla giornata di domani.

- click per ingrandire -
La cifra investita dalla BBC per ogni puntata di "Top Gear", per diversi anni lo show più seguito al mondo, è stimata intorno alle 650.000 sterline, mentre sembra che Amazon abbia portato il budget a 4,5 milioni di sterline ad episodio. La programmazione è attualmente prevista per tre stagioni, per un totale di 36 puntate. Al momento Amazon non ha comunque specificato se il lancio riguardi solo "The Grand Tour" o se sarà accompagnato da altri contenuti.
Visibile da PC, smart device e media player, come il FireTV dello stesso produttore, il servizio Amazon Video è disponibile negli USA a 9 dollari al mese. Il colosso dell'e-commerce è già produttore di film, tra cui Chi-Raq di Spike Lee, e serie televisive, alcune delle quali in HDR Dolby Vision.
Fonte: Flatpanels HD
|