AV Magazine - Logo
Stampa
 
Amazon Video in Italia da dicembre
Riccardo Riondino - 17/11/2016, 10:46
“Sarà Jeremy Clarkson con il suo nuovo show "The Grand Tour"ad inaugurare l'espansione mondiale di Amazon come fornitore di servizi streaming, spettacolo la cui prima puntata sarà visibile da domani in cinque paesi, per poi essere resa disponibile in 200 nazioni a partire da dicembre”

La competizione tra Netflix e Amazon Video, i due principali fornitori di servizi video streaming, si estenderà a breve su scala globale. Dal prossimo dicembre Amazon renderà infatti visibile in 200 paesi "The Grand Tour", show sul mondo dei motori condotto dal trio Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, presentatori per oltre vent'anni del celebre programma "Top Gear" della BBC. Lo show è girato in 4K Ultra HD e sarà visibile inizialmente in Austria, Germania, Giappone e Regno Unito, oltre che negli Stati Uniti, proseguendo per 12 puntate programmate il venerdì, a partire dalla giornata di domani.


- click per ingrandire -

La cifra investita dalla BBC per ogni puntata di "Top Gear", per diversi anni lo show più seguito al mondo, è stimata intorno alle 650.000 sterline, mentre sembra che Amazon abbia portato il budget a 4,5 milioni di sterline ad episodio. La programmazione è attualmente prevista per tre stagioni, per un totale di 36 puntate. Al momento Amazon non ha comunque specificato se il lancio riguardi solo "The Grand Tour" o se sarà accompagnato da altri contenuti.

Visibile da PC, smart device e media player, come il FireTV dello stesso produttore, il servizio Amazon Video è disponibile negli USA a 9 dollari al mese. Il colosso dell'e-commerce è già produttore di film, tra cui Chi-Raq di Spike Lee, e serie televisive, alcune delle quali in HDR Dolby Vision.

Fonte: Flatpanels HD