AV Magazine - Logo
Stampa
 
Amazon: nuovi Fire Tv e Fire Stick
Riccardo Riondino - 23/09/2015, 17:48
“Il nuovo Fire TV box supporta i contenut 4K UHD da Amazon Istant Video e Netflix, offrendo l'assistente vocale Alexa, una nuova CPU quad-core, Wi-Fi di ultima generazione e vari servizi streaming. Presentato anche il nuovo dongle Fire Stick con Voice Remote”

- click per ingrandire -

Il nuovo media box Amazon Fire TV promette maggiore potenza e velocità del predecessore, disponendo anche di connettività Wi-Fi ac MIMO di ultima generazione. Come CPU utilizza un 64-bit quad-core MediaTek con 2GB di RAM e GPU dedicata. L'assistente vocale Alexa permette di ricercare e riprodurre contenuti utilizzando anche frasi mediamente complesse. La funzione di ricerca con comandi vocali è disponibile anche con il dongle Fire Stick 1080p, che viene venduto con il telecomando Voice Remote incluso. Altra novità è la presenza di uno slot microSD card per espandere fino a 128GB la memoria da 8 Gigabyte interna.

- click per ingrandire -

Viene naturalmente supportato il codec HEVC, in grado di migliorare anche la qualità dei video 1080p, oltre che di visionare contenuti 4K/60 con relativa uscita HDMI 2.0, mentre quella digitale ottica è invece stata rimossa. Amazon dichiara inoltre che il nuovo FIre TV consentirà di fruire della più ricca offerta di film in 4K. Oltre al servizio proprietario Instant Video della stessa Amazon, il nuovo set top box offrirà anche i contenuti di Netflix, a breve disponibili anche in Italia.

Il Fire TV permetterà di utilizzare diversi altri servizi, tra i quali BBC iPlayer, Demand 5, Sky News, Spotify, Pandora e YouTube. Amazon offrirà anche una versione Gaming Edition, con incluso gamepad, una scheda microSD da 32GB e due giochi.

Il nuovo Fire TV è disponibile in pre-ordine sul sito Amazon britannico, attualmente solo per i residenti in UK, al prezzo di 80 £, mentre il Fire Stick viene offerto a 45 £.

Fonte: What Hi-Fi