AV Magazine - Logo
Stampa
 
4K curvo Sony serie S90 da 65" e 75"
Redazione - 07/08/2014, 11:35
“Anche Sony si unisce ai costruttori della prima ora nella produzione di pannelli con leggera curvatura. Al momento a listino ci sono solo due TV, con diagonale di 65" e 75", entrambi Ultra HD 4K”

Questa mattina Sony ha annunciato una nuova serie di TV LCD con schermo curvo. Disponibile con diagonale da 75” e 65”, la nuova serie S90 di Sony rivela uno schermo sottile lievemente ricurvo, a risoluzione nativa Ultra HD 4K (3840x2160). Analizzando le caratteristiche, sembra che pannelli ed elettronica siano derivate direttamente dalla serie X9 di cui abbiamo parlato in questo articolo, quindi con tecnologia colore Triluminos, gamma dinamica estesa e DSP video con tecnologia 4K X-Reality PRO. 
 
Dopo aver tenuto saldamente la "posizione" per quanto riguarda i pannelli con schermo piatto, Sony oggi dichiara che, "calcolata con precisione, la curvatura dello schermo trascina gli spettatori direttamente nel cuore dell'azione, offrendo una visione naturale e confortevole da qualsiasi punto della stanza". In realtà sappiamo benissimo che la curvatura in realtà riduce in maniera asimmetrica l'angolo di visione, aumentando l'angolo di inciedenza relativo sul lato dello schermo più vicino agli spettatori in posizione molto laterale.
 
Oltre alla curvatura c'è la novità del sistema di diffusione "Live Speaker multi-angolo a 4.2 canali", che utilizza due driver separati per indirizzare nella stanza i canali frontali e surround di destra e di sinistra. La tecnologia ClearAudio+ Discrete Processing promette di preservare ogni singolo dettaglio dei mix multi-canale originali. Nel TV sono integrati due woofer a bassa frequenza. Se non dovesse bastare, è possibile scegliere un Subwoofer Wireless opzionale, disponibile in bianco (SWF-BR100) e con finitura nera (modello SW-BR100B).

Caratteriatiche dichiarate:

 Dimensioni schermo  75” (KD-75S9005B) / 65” (KD-65S9005B)
 Risoluzione   4K (3840x2160) 
 Processore d'immagine  4K X-Reality PRO
 Colore   TRILUMINOS Display
 Luminosità e contrasto   X-tended Dynamic Range
 Motionflow   Motionflow XR800Hz 
 Sistema di diffusione   4,2 canali Discrete Processing
 One-Flick Entertainment   Quick Start & Playback nuova interfaccia
 Esperienza d'uso  Social Viewing; Live Football; mirroring; Photo share
 Stereo 3D   Attivo (due paia di occhiali in dotazione)
 Videocamera e microfono  Integrati (Skype)
 Telecomando  One-Flick In dotazione
 Subwoofer wireless  Opzionale: SWF-BR100 o SW-BR100B

Per maggiori informazioni sui prodotti Sony: www.sony.it