Consiglio upgrade primo impianto
Ciao a tutti! Mi presento, sono Gava ho 24 anni e vivo in provincia di Bergamo. Ascolto principalmente classica e rock. Frequento il forum da qualche tempo leggendo i vostri consigli e guardando con invidia i vostri impianti:D . Ora avrei anche io bisogno di qualche vostro consiglio riguardo l'upgrade del mio sistema che attualmente è così composto:
Sorgente Onkyo sp503e per CD e SACD
Ampli HK 3380
Diffusori Chario Syntar 100T
Lo so, non è il massimo, ma finora mi sono dovuto accontentare di questo... Il mio obiettivo è quello di migliorare la resa sulle frequenze medie che con le Chario sono un pò sacrificate e comunque di aumentare la musicalità dell'impianto. Sono comunque piuttosto soddisfatto dei diffusori e credo che la componente meno qualitativa sia l'amplificatore che tende ad esasperare il comportamento dei diffusori. Con un budget di 500 euro sarei indirizzato verso prodotti NAD o Cambridge Audio.
Cosa ne dite?
Ringrazio già chi avrà la pazienza di rispondermi!
Consiglio upgrade primo impianto
Ciao, se posso esserti utile con la mia esperienza...
avevo preso due casse polck audio monitor 50 e un amplificatore Denon pma 700 ae.
il mio primo up grade, molto netto devo ammetterlo, è stato cambiare casse con delle chario costellation delphinus.
Ti assicuro che con il denon pma700ae messe alla frusta con suoni molto strumentali sono rimasto soddisfatto.
ascolto principalmente classica e jazz,non disdegno hiphop e rock.
Certo è che potresti valutare questo amplificatore,io l'ho pagato 360 euro ma potresti trovarlo a qualcosa in meno per un usato fresco.
se hai modo di ascoltarlo sicuramente ne vale la pena.
Lo dico perchè secondo me con un buget di 500 euro, andando sul nuovo, non avresti sostanziali aumenti di prestazioni rispetto al modello che ti ho proposto.
A dire il vero lo uso anche con ps3 e relativi bluray.
certo il 7.1 offerto dai nuovi formati è un altro pianeta..
però potresti anche valutare l'idea di un sintoamplificatore 7.1
esempio lampante di qualità è ONKYO TXS-R605S 599 euro sicuramente ben spesi.
si aprono però nuovi orizzonti.... dovresti prendere altri diffusori...
spero di non aver incasinato la tua prospettiva..
fammi sapere se decidi di cambiare...