Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-usa_2676.html
Secondo gli ultimi dati riportati dalla Blu-ray Disc Association il numero di lettori Blu-ray venduti nel solo territorio statunitense avrebbe raggiunto quota 2,7 milioni di pezzi, cifra che include anche la PS3
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Curioso, secondo vgchartz.com, le PS3 in USA sarebbero 2.76 milioni:
http://www.vgchartz.com/
Il che vuol dire, anche se la cifra di vgcartz.com è più alta della realtà, che i lettori stand-alone non li compra praticamente nessuno.
-
Forse perchè se voglio comprarmi un player blu-ray stand-alone mi compro comunque una ps3?
-
ma la cosa più curiosa, che nonostante in USA ci sia un lettore Toshiba a 99$ con due film inclusi, non ha alzato per niente la media dei lettori hd - dvd venduti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxira
ma la cosa più curiosa, che nonostante in USA ci sia un lettore Toshiba a 99$ con due film inclusi, non ha alzato per niente la media dei lettori hd - dvd venduti!
L'offerta sottocosto a 99$ è durata solo i 3 giorni del week-end del Thanksgiving, e in quei giorni hanno venduto oltre 100 mila lettori, cioè tutti quelli che erano rimasti a disposizione del modello A2.
Cosa vuol dire, esattamente, "non ha alzato per niente la media dei lettori hddvd" ?
-
niente...deciso...
per un progetto dichiarero' standard il blu ray... va be'...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
hanno venduto oltre 100 mila lettori, cioè tutti quelli che erano rimasti a disposizione del modello A2.
Ne hanno venduti 90.000 pezzi...
Comunque un ottimo dato, è anche vero che se non venivano venduti a quel prezzo la situazione era realmente tragica...
-
Vale quello che vale ma questo report di DVD.COM USA sui pezzi da loro venduti (software) è abbastanza indicativo del trend:
http://www.dvdempire.com/Content/Features/hidef_wars.asp
-
vorrei aprofittarne per dire che qui in italia è un vero schifo.
spingono di più il bluray mentre se si vede in germania inghilterra francia ci sono già tanti di quei titoli in HD-dvd che qui li vediamo col binocolo.
poi la MW che mi dice e ma vanno di più i bluray che gli HD.
e ma che caxxo. e poi transformers già uscito e qui ancora niente.
ma porca vacca vogliono che siamo noi appassinati a tiare il carretto e poi non ci fanno avere manco i titoli che dovremmo già avere.
ma andate affaaaaaaaannnn--cuore và. stà guerra stà solo rallentando le uscite (qui da noi). spero' che le vendite continuino a fare schifo. altro che i tempi del dvd. qui prima che prenda piede l'hd passeranno altri 3-4 anni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
L'offerta sottocosto a 99$ è durata solo i 3 giorni del week-end del Thanksgiving, e in quei giorni hanno venduto oltre 100 mila lettori, cioè tutti quelli che erano rimasti a disposizione del modello A2.
e allora mi spiegate perché su http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss_gw/105-4637003-6480443?url=search-alias%3Daps&field-keywords=toshiba+hd&x=0&y=0"]amazon[/URL] lo si trova ancora?
-
Embè ? Sta di nuovo a 200$, ergo, esattamente come avevo detto, l'offerta è finita. Hanno terminato, ovviamente, la quantità sulla quale hanno deciso di fare il sottocosto.
-
bha.Solite notizie di propaganda.Curioso che a farle girare siano solo le due associazioni.Molto imparziali.
Io adesso che ho preso la ps3 un altro scatolotto in salotto non lo metto di sicuro.dvd a vita piuttosto.Se c'è spazio faccio reataurare il vecchio giradischi torrens mkII di mio padre e ce lo piazzo li.Alla faccia dell'alta definizione
-
mi sembra che non ci siamo lo stesso, PS3 vende poco o niente sempre in relazione alle altre console!
Mi pare strano che abbia venduto solo 2,7 milioni di console!
Diciamo che se i lettori BR sono 2,7 milioni in totale considerando anche le PS3 allora la console Sony ha pochissima penetrazione nel mercato
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
mi sembra che non ci siamo lo stesso, PS3 vende poco o niente sempre in relazione alle altre console! Mi pare strano che abbia venduto solo 2,7 milioni di console!
Leggere sempre bene i messaggi. Stiamo parlando di soli USA, a paragone del dato di 2.7 milioni di lettori Bluray, nei soli USA, cioè paragoniamo patate con patate...
Citazione:
Diciamo che se i lettori BR sono 2,7 milioni in totale considerando anche le PS3 allora la console Sony ha pochissima penetrazione nel mercato
Al contrario. Ha una penetrazione così così nel mercato delle console, anche se è comunque ancora dietro a Xbox e Wii, ma stra-domina nel mercato dei lettori Bluray
La domanda è: fino a quando Pioneer, Panasonic, Samsung e gli altri, continueranno ad essere soddisfatti di fare da zerbino a Sony, come è stato finora ?
-
non è che stradomina, è l'unico lettore BR che si vende!
ma avrei pensato che come console avrebbe venduto molto di più, tutto qua!
ciao
igor