ho scelto di non scegliere!
Ciao a tutti,
il forum è molto interessante tant'è che ho fatto le 2:30 per leggere e cercare di capire qualcosa, alla fine come da titolo e come tanti altri avrei dovuto iscrivermi al club degli indecisi:-)
Prima di leggere i vari post ero convito di acquistare un lcd sharp da 37, precisamente LC-37XD1E, ora sono talmente confuso che non vedo l'ora di andare a letto:-).
Una prima forse banale domanda riguarda la durata (ho letto:"In particolare il problema nei plasma è il BURN-IN (vedi 3d di qualche tempo fa sui crt e spiegazione burn-in),dovuto ad una non uniformità nella distribuzione dell'invecchiamento dei fosfori. E' questo che determina la diminuzione di luminosità di cui tanto si parla nel plasma."...Sarà vero?
Questo perché in alcuni post consigliano il plasma almeno per l'uso che ne dovrei fare: vedere tv sat e analogica e film dvix.
La seconda è nel caso in cui decido per un lcd dovrei prendere un hd ready e non un full hd, come banalmente avevo scelto semplicemente perché pensavo che la nuova tecnologia fosse migliore, mentre la scelta dipende molto dall'uso.
Se ho errato in qualcosa non mi aggredite( considerata anche l'orario:-)), in un post qualcuno polemizzava sul volere la pappa bella e pronta....non è da me, ma capite che per farsi un idea ci vuole tempo così a volte un consiglio diretto può valere molto di più di una polemica fine a se stessa.
Grazie.
Buongiorno
Confessione di un LCDista.
Citazione:
Originariamente scritto da sudato
...il 99% degli iscritti dice che il plasma è meglio :cry: che tristezza, mai nessuno mi difende :)...
Anch'io la penso come te, ci ho messo una vita a scegliere documentandomi e guardando con i miei occhi: poi ho scelto LCD.
Ogni volta che qui sul forum leggo qualcosa di plasmisti convinti mi si insinua il tarlo del dubbio (maledizione, sono troppo convinti di ciò che sostengono :mad:, ma come diavolo fanno ?).
Poi alla prima occasione nei centri commerciali do un'occhiata in giro e penso nuovamente di aver fatto la scelta giusta :) .
Mi piacerebbe però vedere un plasma con una buona sorgente collegato per benino...