Allegati: 2
Help per progetto primo impianto
EDIT: Comprata anche la tv : Sony 40D3000 HD-Ready . L'impianto è direi finito. Grado di soddisfazione? OTTIMO
EDIT: Impianto audio e ps3(sorgente) comprati !! .... vedi >> POST
EDIT: Primi 2 negozi visitati.... vedi il mio ultimo post
Salve a tutti, sono un novellino e del forum e degli impianti HT :)
Scrivo quindi perchè gradirei alcuni vostri consigli e suggerimenti (direi che mi sono quasi fondamentali :D).
Come da oggetto, mi trovo a "dover" realizzare un impianto per i miei genitori [mi viene un po' da piangere al pensiero che io lo utilizzero pochissimo quindi :cry: :D ].
L'impianto andrebbe a collocarsi in taverna [che ha spazi grandi e ha il soffitto piuttosto alto .... 2.75 m ca] , di cui allego uno schema di massima da me realizzato. Come si vede dallo schemino, il mio primo problema è che , per esigenze di spazio, le casse anteriori sarebbero decentrate rispetto alle posteriori.
* Questo è un'ostacolo insormontabile, o non cambia nulla o vanno fatte delle regolazioni particolari?
* E' forse preferibile abbandonare l'idea del 5.1 e accontentarsi di un 2.1?
* Qualcuno mi spiga se per le casse posteriori ci sono delle soluzioni Wireless efficaci? lo chiedo perchè a me sono state sconsigliate in quanto costose e di qualità mediocre.
Avendo un budget di 2000€ circa [da intendersi sorgente esclusa ....chiaramente risparmiare è gradito :D ], Quali marche/ soluzioni mi suggerite di adottare?
Io sarei orientetato per l'acquisto di un impianto completo, che date le esigenze di casa e la mia incompetenza nella materia dovrebbe andare bene. Vorrei i diffusori però a colonnina da poggiare a pavimento.
La cassa centrale andrebbe sul mobile di legno della Tv.... C'è qualche controindicazione in proposito? Così pure probabilemente il sub....[anche se forse questo riesco a sbatterlo in parte al mobile]
Info Varie:
Per ora tutto ciò si accompagna ad un mediocre 27" LCD della Thomson, inoltre penso che come sorgente utilizzerò la ps3 [ancora da acquistare] per BR/ dvdupscalati e qualche gioco [meno però]
Ci sono anche decodificatori/ampli che fungano da scaler o quantomeno switch video? [anche se mi sa che qui andiamo su un impianto più complesso di quello che ho in mente]
Mi scuso se il mio primo post in questo forum è una sfilza di richieste ^^. Chiaramente se avete link a buone guide circa l'argomento sono ben accette :) Ho provato con google, ma come spesso accade la troppa informazione fa disinformazione, quindi non ero in grado di trovarne una buona ...
Grazie Ancora per il tempo dedicatomi :)
P.S. in taverna_per_impianto2 (allegato) ho messo in rosso dove andrebbero le casse nello schemino mentale che mi sono fatto.