Consiglio tv per uso "limitato" da circa 2.5 metri
Ciao a tutti,
finalmente ho comprato casa e credo che a breve arriverà il momento di mettere un bel televisore nel mio open space.
premetto che mi sono già letto tutti i precedenti 3ad, quello che vi chiedo quindi è un consiglio personalizzato.
- al momento la mia dotazione è la seguente:
. tv crt 21" (comprato quando facevo fatica ad arrivare a fine mese..)
. sistema ht yamaha rxv 557
. diffusori infinity sistema 5.1
. lettore dvd
. lettore vhs (che prende solo polvere ormai :)
utilizzerei il nuovo televisore principalmente per guardare i film con l'ht e come monitor per il pc per giocare (niente giochi al momento particolarmente "spinti").
Ho in programma di acquistare a breve un hard disk mediaplayer della DVICO (il tvix 5100 o il 5130 da 750gb quando uscirà) per archiviare tutte le mie foto, la mia musica, i miei dvix)
quando le mie finanze me lo permetteranno comprerò una ps3 o una xbox, senz'altro poi un lettore blu ray o hddvd. se mi danno anche l'aumento dello stipendio magari prendo anche sky :D o intanto il dtt
ho il divano a circa 2.5 metri dal futuro televisore. Mi sono fatto un pò di giri tra i centri commerciali con tanto di metro per vedere "l'effetto che fa." I miei interessi si sono rivolti al samsung LE40M86BD. Non sono un intenditore (anche se apprezzo molto la professionalità e la competenza di chi scrive in questo forum) e non mi ritengo un purista. vi confesso che a vedere il 40" da 2.5 metri mi sembrava un pò piccolo (o sono io completamente fuso??). tra l'altro accanto c'era il fratellino maggiore, il 46", e mi sembrava tutta un'altra cosa. ho fatto anche una prova a casa con i post it per vedere l'ingombro del 40" e sembrava "importante" ma una cosa è l'ingombro e una cosa è come si vede, no?
La domanda è quindi la seguente: faccio una pazzia a prendere il 46"? anzi, faccio una pazzia - considerando le mie esigenze attuali e quelle future - a prendere un televisore del genere? 40" o 46"? ho visto anche i 42", ma samsung non ha questa misura e non so perchè ma mi sono fissato con loro? E' vero poi che i televisori sembrano piccoli nei centri commerciali e poi a casa ti sembra di esserti portato una astronave :mc:
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, a chi confermerà la mia scelta (40" o 46") o a chi ha altro da consigliarmi.
un saluto a tutti :D